Meringotto

Giulia Cook Eat Love

Meringa biscotto Meringotto

 

 

“C’è qualcosa più buono di un biscotto e di una meringa?”

“No”
“Solo perchè non hai ancora assaggiato il mio meringotto”

 

Ci sono storie d’amore che iniziano così, un  po’ per caso. Tipo quella del meringotto: un pomeriggio d’estate una meringa incontrò un biscotto al burro salato, e fu subito amore.
E fu di nuovo amore anche per me!
In pratica ho fatto dei biscotti al burro salato visto che la vicina mi ha gentilmente ri-regalato 10 uova freschissime, e dato che adora le meringhe e le erano piaciute le mie, mi ha proposto di rifornirmi di uova fresche a vita in cambio di qualche meringa ogni tanto.

Così, mentre nel forno cuocevano i biscottini e la casa profumava già di burro, ho iniziato a montare nel Kitchen Aid gli albumi.
E fu così che mi venne l’idea di farli incontrare, e come un cupido armato di arco e frecce, ho fatto scoccare la mia e dall’amore di una Meringa e di un biscotto, è nato il meringotto.


Se vi piace potete aromatizzare il biscotto con un po’ di scorza di limone e la meringa con un po’ di vaniglia, così avrete un Meringotto super aromatizzato!
Nulla vieta di colorare anche la meringa con coloranti alimentari (meglio in polvere o gel per non alterare la consistenza della nostra meringa).

Giulia – Cook Eat Love

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.