Menù economico di pesce per la Vigilia di Natale

Alla ricerca di un menù economico a base di pesce per la Vigilia di Natale? Siete proprio capitati nel posto giusto! Si perchè in questo periodo, con la frenesia che si ha per regali da fare e pranzi e cene da preparare, una cosa balza sempre in testa: il risparmio!

Molte persone spesso mi chiedono come fare a mettere in tavola delle ricette da preparare con poca spesa, ma che siano altrettanto gustose. Allora mi son detta che avrei potuto scegliere fra le ricette del mio archivio e cercare di proporvi qualcosa che possa piacervi.

Sono sicura che riuscirò ad attirare la vostra attenzione, anche perchè mi rendo conto che con la crisi che viviamo giorno per giorno per molte famiglie è davvero dura arrivare alla fine del mese. Inizio col dirvi che molte di queste ricette provengono dalla tradizione della mia famiglia, in particolare dai ricordi delle feste della nonna, che mi mracconta sempre che un tempo non avevano molto fra cui scegliere.

L’idea iniziale era di proporvi un primo, un secondo e un dolce, ma poi ci ho pensato bene e mi sono detta che non c’è festa che si rispetti senza aperitivo a base di drink e sfizi rustici. Così ecco partire la raccolta con un bel cocktail 100% vegano e proseguire con uno sfizio rustico facilissimo, da preprare in meno di mezz’ora.

Si passa poi per un buon primo a base di pesce, legato strettamente alla tradizione culinaria italiana ed anche piatto simbolo della Dieta Mediterranea da sempre! Si arriva ai secondi, che sono semplici da preparare e anche molto raffinati. E infine il dolce! Un buon cenone che si rispetti termina sempre con il dolce, e quale occasione migliore per dare spazio ai dolci della tradizione?

Ecco che compaiono i buonissimi struffoli, che in Calabria prendono il nome di tardiddi. Si preparano con pochi ingredienti e sono veramente golosi! Adesso vi lascio consultare il menù economico per la Vigilia di Natale. Seguitemi e scoprite tutte le ricette delle mie bontà!

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Menù economico

Menù economico di pesce per la Vigilia di Natale

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]