Melanzane sott’olio alla menta e peperoncino

Conserviamo i sapori dell’estate per la stagione fredda: questa conserva arricchirà i vostri antipasti con tutti i sapori mediterranei. Servono: melanzane, aglio, menta fresca, peperoncino fresco, olio extravergine d’oliva, aceto, origano.
Affettate le melanzane dopo averle sbucciate; mettetele a strati in uno scolapasta e cospargete ogni strato con una spolverata di sale.

Coprite con un piatto e mettete un peso sopra in modo che possano perdere tutta l’acqua di vegetazione. Lasciatele così per mezza giornata.

Tagliate quindi le fette a filetti.

Preparate una soluzione di acqua e aceto al 50%, mettetela sul fuoco e tuffatevi le melanzane per alcuni minuti, quindi scolatele e fatele raffreddare.

Preparate degli spicchi d’aglio e della menta, dell’origano, dei peperoncini freschi affettati e dell’olio extravergine d’oliva: vi serviranno per insaporire i filetti.
Mescolate bene e riempite dei barattoli di vetro, ben puliti, con le melanzane. Ricoprite bene con l’olio. Chiudete i barattoli e lasciate almeno una settimana prima di consumarle in modo che si insaporiscano bene.
                                          
Vi assicuro che saranno un successo!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]