Mazzancolle marinate con confettura di peperoni piccante

Un antipasto facile e veloce che esalta il gusto della materia prima grazie anche ad un’ottima nota agrodolce data dalla Confettura di Peperoni piccante Nonna Concetta. Ingredienti freschi e selezionati in grado di stupire i nostri sensi, fanno di questa confettura il perfetto completamento di un piatto che non prevede cottura ma che lascia intatti i sapori del nostro mare. Vediamo cosa ci occorre per prepararlo.


________________      Ingredienti per 4 persone      ________________

12 mazzancolle
1 limone
4 cucchiaini di Confettura di Peperoni piccante Nonna Concetta
Sale, pepe, ed olio e.v.o. q.b. 

Per decorare:

Basilico, erba cipollina, pepe rosa
Crema di broccolo

________________                Procedimento               ________________
Prima di preparare le nostre Mazzancolle marinate con confettura di peperoni piccante, dobbiamo, innanzi tutto, privarle del carapace. Lasciamo le teste e le code ed eliminiamo tutto il resto compreso il budellino nero. Stendiamole su di una pirofila, saliamole, pepiamole ed irroriamole col succo di limone e l’olio. Copriamole con della pellicola e riponiamole in frigo per 30′. Trascorso il tempo di marinatura, possiamo assemblare il nostro piatto.
________________   Consigli per la mise en place   ________________
Al centro del piatto, con l’aiuto di un pennello, stendiamo una striscia di crema di broccolo (broccolo cotto al vapore e frullato unitamente ad olio, alici salate ed acqua di cottura se necessaria). Adagiamoci sopra 3 mazzancolle con la coda ben aperta quindi condiamole con un po’ di Confettura di Peperoni piccante Nonna Concetta. Decoriamo con qualche fogliolina di basilico, dei grani di pepe rosa, erba cipollina, qualche goccia di confettura ed un filo d’olio.

Adesso provate voi a preparare questo piatto ed a farcelo vedere! Pubblicate le Vostre foto sulla nostra pagina Facebook o su Twitter ed Istagram utilizzando l’hashtag #casacostantino!

Buon appetito!!!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]