Mangiatoia 89. Dove mangiare bene a Cattolica.

Lo scorso Aprile abbiamo fatto un veloce fine settimana a Cattolica, in realtà la gita era mirata per la visita all’Acquario: LORENZO FELICISSIMO!!!

#nonsololocalidimassa
Lì nel mezzo della Cattolica storica, dove le vecchie sono sedute fuori dalla porta di casa e i davanzali delle finestre pieni di gerani, ABBIAMO TROVATO UN LOCALE GIOIELLINO DOVE MANGIARE BENE.

MANGIATOIA 89
La Mangiatoia 89 è un posto Bello. Già dall’esterno il locale esprime tutto il suo carattere. Fuori un paio di sedute con tronchi d’albero così come il tavolo. Ad accoglierci “la Silvia”: tipico e adorabile accento romagnolo. Una donna bella , solare ed elegante. “la Silvia” con il cliente stabilisce subito un legame, entra subito in empatia, accoglie il cliente come se fosse a casa sua. E in realtà la MANGIATOIA 89 sembra proprio la riproduzione di una piccola casa anzi di una piccola cucina dove nel frigo ci sono solo prodotti freschi e di stagione. Siamo stati serviti con un tagliere di salumi e formaggi tipicamente del posto, accompagnati con una “piada romangnola” : servita calda e a spicchi da creare forte dipendenza!!! Un secondo tagliere di verdure cotte: buonissime da mangiarne ad oltranza.
Dulcis in fundo:  il Dolce #homemade (mascarpone,uova e panna montata, amalgamati insieme con semi di sesamo tostati) che “la Silvia” ci racconta essere uno di quei dolci esperimento “quando a casa hai ospiti a cena e decidi di inventare qualcosa all’ultimo minuto”.
La tipicità della Mangiatoia 89 è anche il suo splendido arredo interno, sicuramente molto femminile ma decisamente adorabile. Una scelta curata del vino anche etichette biologiche e delle birre artigianali del posto.
SE CAPITATE PER CATTOLICA IO QUESTO POSTO VE LO CONSIGLIO, METTETEVI COMODI IN RELAX LASCIANDOVI CATTURARE DALL’EMPATIA E PROFESSIONALITA’ DELLA SILVIA. 

ON AIR 
Tre Parole – Valeria Rossi

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]