Malloreddus allo zafferano con Salmone affumicato Zucchine e cozze

Le origini di questo prodotto affondano le proprie radici in una secolare tradizione. 
Anticamente questa particolare forma si otteneva premendo sapientemente l’impasto con le dita, imprimendo le caratteristiche righe sottili con una lieve pressione su un cesto in paglia.
Ispirati dalla pasta fatta in casa secondo la più antica tradizione, la nostra pasta nasce esclusivamente da trafile in bronzo, metodo che consente di ottenere una pasta rugosa, bella da vedere e piacevole al tatto, capace di catturare e trattenere il condimento, ed esaltare qualsiasi tipo di ricetta. Il processo di essiccazione lento, a bassa temperatura, rende la pasta più saporita e profumata in cottura, preservandone l’alto contenuto proteico. La scelta delle migliori semole ed un costante e rigoroso controllo su tutto il sistema igienico sanitario garantiscono la massima genuinità dei nostri prodotti.





Ingredienti:





Procedimento:
In una padella capiente versate due cucchiai d’olio e un goccio d’acqua e fate cuocere le cozze per due minuti, spegnete. Lavate e asciugate le zucchine e tagliate le estremità, dividete a metà nel senso della lunghezza e scavate un po’ la polpa. Tagliate la zucchina a listarelle e fateli cuocere in una piccola padella con un filo d’olio per pochi minuti,salate, devono rimanere croccanti.
Ora aggiungete le zucchine cotte nella padella delle cozze. Cuocete I Malloreddus allo Zafferano  per 12 minuti, meglio un po’ al dente. Saltate la pasta nella padella con le zucchine e cozze, cospargete con il prezzemolo tritato. Per ultimo aggiungete i straccetti di salmone affumicato e mescolate. Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]