LINGUINE PISELLI E SEPPIE!

Buongiorno!
Dopo tantissimo tempo riprendiamo in mano il nostro adorato blog, ci è mancato molto, ma il mio adorato frugolino Francesco occupa quasi completamente le nostre giornate e trovare il tempo per cucinare non è cosi’ semplice come pensavo! E quando riusciamo a preparare qualcosa di speciale puntualmente non abbiamo la macchina fotografica pronta o il piatto giusto pulito o peggio, siamo talmente stanchi che ci spazzoliamo tutto per poi buttarci sul divano (5 minuti netti perchè poi Franci ce la fa pagare:-). Insomma oggi ho deciso che è il giorno giusto per ricominciare a scrivere, fuori piove senza tregua, il bimbo dorme ed io non ho sonno, miracolo!
Cominciamo quindi con una ricettina di mare veloce veloce..un buonissimo primo piatto completo e gustosissimo, facile da preparare! Si possono utilizzare anche seppie e piselli surgelati ottenendo comunque un ottimo risultato;
volendo potete aggiungere anche un pizzico di peperoncino che non guasta mai!

INGREDIENTI:

– 300 gr di linguine
– 300 gr di seppie
– 200 gr di pisellini freschi o surgelati
– 1 spicchio d’aglio
– 1/2 bicchiere di vino bianco
– prezzemolo qb
– 200 gr di polpa di pomodoro
– olio extravergine
– sale
– pepe

In un tegame con poco olio fate rosolare uno spicchio di aglio. Lavate bene le seppie, tagliatele a tocchetti e versatele in padella. Fate cuocere per almeno 20 minuti aggiungendo all’occorrenza un pò di acqua. Sfumate con il vino bianco e unite i piselli ed il prezzemolo. Aggiungete la polpa di pomodoro, il sale ed il pepe e proseguite con la cottura, utilizzando sempre un pò di acqua per non far stringere troppo il sugo. Intanto fate bollire la pasta in acqua bollente salata, scolatela e conditela con il sugo. Servitela calda e fumante!
Se usate le seppie surgelate riducetele a listarelle verso fine cottura, quando saranno belle morbide:-)
Buon appetito!!!!!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]