Lingue di suocera alle mandorle


Avevo già postato una vita fa questa ricetta sul blog ma ci tenevo a riportarla "in auge": è troppo buona! Sono dei biscotti croccantissimi, senza nessun tipo di grasso.

Ormai ho sempre un barattolo con dentro un pò di questi biscotti buonissimi da sgranocchiare in ogni momento. Si preparano velocemente e in due tempi e si mantengono croccanti per tantissimo. Queste le dosi dei pochissimi ingredienti:

125 gr. di farina
120 gr. di zucchero
2 uova

In una ciotola si miscelano i tre ingredienti semplicemente con una forchetta, quindi non si devono montare assolutamente le uova, e si mette il composto in uno stampo da plumcake ben imburrato e infarinato. In forno a 180° per una ventina di minuti circa. Una volta cotto, si sforma e si mette sulla gratella a raffreddare e si lascia quindi scoperto e all’aria per tutta la notte. Il giorno dopo si affetta sottilmente e si mettono così le lingue a biscottare nuovamente in forno (ventilato) a 200° per qualche minuto, giusto il tempo di colorirli. Appena tolti dal forno saranno ancora morbidi ma appena si raffreddano diventeranno croccantissimi!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]