LINGUE DI SUOCERA….

Questa settimana e’ passata, ci auguriamo bene, come avrete notato questa settimana abbiamo cambiato la scaletta dei nostri appuntamenti settimanali pubblicando martedi’ e non mercoledi’, per darvi la possibilita’ di preparare un dolcino per la festa della donna, l’avete preparato??? Fateci sapere siamo curiosi!!!!
Quindi adesso e’ l’ora del nuovo post essendo da ben 3 giorni che non vi teniamo compagnia con una nuova ricetta…., questa di oggi vi risolvera’ tanti problemi, a tavola a tutti piace avere il pane, ma la preparazione richiede un pochino di tempo; la ricetta di oggi, le lingue di suocera, un lievitato salato che oltre ad accompagnarvi nei pasti principali come sostitute del pane, si preparano velocemente e sono l’ideale anche per accompagnare i vostri aperitivi.
Ingredienti:
150 g di esubero di pasta madre
55 g di acqua
125 g di farina verde Uniqua Molino della Giovanna
20 g di olio extra vergine di oliva
curcuma, paprica, sale maldon
Procedimento:
In una ciotola sciogliere con un pochino d’acqua e l’olio, il lievito madre, unite la farina setacciata, la restante acqua, e il sale, trasferire il tutto in planetaria con il gancio ad uncino. Trasferite il tutto in una ciotola unta d’olio, e lasciare fino al raddoppio, trascorso il tempo dividete l’impasto in palline non molto grandi, e fatele riposare per 10 minuti, a questo punto con l’aiuto della sfogliatrice create delle losanghe,  adagiatele in una teglia che avrete foderato con la carta da forno, spennellate con l’olio e aggiungete gli aromi che preferite noi abbiamo scelto, curcuma, paprika, e sale maldon. Cuocete in forno statico 200° per 10 minuti, devono diventare belle dorate.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]