Limoncino cremoso

                                         

D’estate, si sa, si finisce sempre un pasto completo con un bicchierino di limoncello ghiacciato; io vi invito a provare questa crema di limoncello che vi conquisterà di sicuro!
Ingredienti: mezzo litro di alcool puro, 1 l di latte intero, 700 g di zucchero, 2 cucchiai di maizena, 4 grossi limoni appena raccolti.
Mettere in infusione le bucce dei limoni nell’alcool facendo attenzione nell’evitare la parte bianca della buccia; il tempo minimo è una settimana (ogni tanto andate a scuotere).

Fate sciogliere la maizena e lo zucchero nel latte e portate a bollore; il latte si addenserà leggermente; se avete della vaniglia naturale potete aromatizzare il composto. Fate raffreddare e unite l’alcool che avrete filtrato, mescolate bene e imbottigliate: Conservatelo in freezer e gustatelo lentamente: è semplicemente fantastico! Ho verificato tra gli amici che lo hanno gustato che le donne lo gradirebbero leggermente meno alcolico, per cui ho provato una versione più leggera mettendo 250 ml di latte in più e aumentando lo zucchero a 900 g. Risultato OK!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]