Le novità di Novembre : 4 Chiacchiere con l’enologa!

E’ da un po di tempo che ho in mente di creare una rubrica sul blog che parli della mia vita da enologa e di condividere con voi le mie conoscenze e le novità di questo bellissimo mondo che è la viticoltura.
Nel mio piccolo vorrei introdurvi e farvi conoscere delle peculiarità sia legate al vino italiano che al vino estero, portandovi almeno una volta al mese in piccoli tour alla scoperta di nuove realtà.

3-2-1 il nome della rubrica è : 4 CHIACCHIERE CON L’ENOLOGA!


Oggi voglio farvi conoscere un concetto di produzione : il vino integralmente prodotto!

Sapete già cosa significa? Significa che l’azienda presente sull’etichetta della bottiglia produce direttamente l’uva dalla quale ottiene il vino e lo imbottiglia, garantendo così tutta la propria filiera produttiva.
L’azienda vitivinicola segue tutte le fasi di produzione, ottenendo un prodotto con caratteristiche uniche e personali dell’azienda e dei professionisti coinvolti nella sua realizzazione.

Eurospin, da sempre leader nel settore della spesa conveniente, ha voluto investire anche nel reparto enoteca dei suoi punti vendita, creando una collaborazione con uno dei migliori sommelier del mondo.
L’obiettivo di Eurospin, insieme all’aiuto del sommelier Luca Gardini, è quello di promuovere aziende produttrici di uva e vino, selezionando vini DOC/IGT/DOCG delle varie zone vitivinicole italiane e garantendo vini di qualità con prezzi contenuti, in perfetto stile Eurospin.

Spesso molte piccole aziende non si conoscono o non si scelgono proprio guardando il prezzo.
D’ora in poi grazie all’intervento di un esperto del settore, molti vini verranno acquistati e degustati indipendentemente dal prezzo ma solo leggendo l’etichetta e scegliendo il vitigno o la varietà che più ci piacciono.

Tra le etichette che potrete trovare nei vari store Eurospin ci saranno vini provenienti da Nord e Sud dell’Italia come Barbera D’Asti DOCG, Chianti Classico DOCG, Prosecco DOC, Vermentino di Gallura DOCG, Primitivo e tanti altri.


Dico sempre che i vini vanno provati, senza pregiudizi e senza condizionamenti, anche se spesso la semplice etichetta di una bottiglia, e non solo il prezzo, possono influenzare la decisione di acquistare o meno un prodotto.

Seguite le mie giornate su InstagramFacebook e Twitter e fatemi sapere se avete provato i vini da Eurospin con l’hashtag : #vinieurospin

Buzzoole

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]