Le mie MINI TOAD-IN-A-HOLE SANDWICHES per il Club del 27

E’ passato un mese e siamo di nuovo al 27, e nuovamente siamo pronti per il Club del 27.  Questo mese parliamo di uova in tutte le salse. e i miei mini tost sono una meraviglia e vanno benne per una colazione, un brunch, ma anche una cena veloce.

Ingredienti

fette grandi di prosciutto cotto, 8
fette di pane a lievitazione naturale, 8 ,
burro non salato, a temperatura ambiente, ½ tazza
uova di quaglia, 8
fette di pomodoro, 8
foglie di basilico fresco grandi, 8
Sale e pepe nero macinato fresco

toast

PROCEDIMENTO

Preriscaldare il forno a 180°. Disporre le fette di prosciutto in un unico strato su una teglia e cuocere per 6-8 minuti, fino a renderle raggrinzite e croccanti. Mettere da parte il prosciutto e alzare la temperatura del forno a 200°.

Utilizzando un cutter rotondo da 7 cm. tagliare 16 cerchi. 2 per ogni fetta di pane. Utilizzando un cutter, tagliare un cerchio più piccolo, 2 cm circa, nel centro di 8 delle fette di pane. Distribuire su entrambi i lati di  tutti gli 8 cerchi senza buchi, il  burro. 

Scaldare una padella grande e resistente al forno a fuoco medio-alto. Disporre gli 8 tondi di pane senza buchi nella padella e tostarli, girando una volta, per circa 3 minuti su ciascun lato, fino a ottenere una leggera doratura. Dividere i cerchi di pane tostato tra 4 piatti, mettendo 2 cerchi su ogni piatto. Aggiungere su ogni cerchio una fetta di prosciutto, una fetta di pomodoro e una foglia di basilico. Mettere da parte al caldo.

Mettere i pezzi di pane con i fori al centro nella padella e abbassare il fuoco a medio. Tostare la parte inferiore per circa 3 minuti, fino a ottenere un colore marrone chiaro.

Capovolgere il pane e rompere 1 uovo nel foro di ogni cerchio. Trasferire la padella al forno e cuocere per 3-5 minuti, fino a quando i bianchi sono opachi e i tuorli sono ancora morbidi. Posiziona i cerchi riempiti di uova, sopra i cerchi di toast preparati con il prosciutto e pomodoro. Condire con sale e pepe e servire immediatamente.

 

Ed ecco il meraviglioso banner di Mai

 

banne n uovo

L’articolo Le mie MINI TOAD-IN-A-HOLE SANDWICHES per il Club del 27 proviene da CucinoIo.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]