Le eccellenze enogastronomiche italiane in scena al Festival Agrirock

Da martedì 26 giugno fino al 4 luglio va in scena il Collisioni Festival a Barolo, un evento che rientra nel progetto Vino&Food.

Decima edizione del Festival nell’ambito del progetto Vino&Food di Collisioni capitanato dal senior Editor di Vinous Ian D’Agata, a Barolo un’intera settimana i cui protagonisti saranno il vino e le eccellenze gastronomiche delle regioni italiane con produttori, aziende, Associazioni di categoria, consorzi, enoteche, istituzioni.

Il Festival Agrirock animato da musica, letteratura e cinema incontra il meglio del made in Italy con vini e gastronomia invidiati da tutto il mondo, l’evento è stato pensato con una doppia anima, da una parte incontri 2B2 rivolti ai professionisti, sommelier, produttori, aziende, giornalisti food and wine di fama mondiale nelle sale del castello di Barolo.

Dall’altra parte eventi dedicati al pubblico, agli amanti del buon vino e della buona tavola, momenti in cui ascoltare storie di vino, prodotti agricoli, racconti di produttori ma anche concerti, conferenze con scrittori.

Un evento con oltre settanta ospiti internazionali appartenenti al mondo del food&wine, sommelier, opinionisti, ristoratori, giornalisti, buyers, tante le tematiche che affronteranno in seminari, speed date, tavole rotonde, filone comune conoscere le eccellenza enogastronomiche di oltre sedici regione di Italia.

Tra i nomi  confermati per questa edizione: Alexander Peh, Beverage Director del Four Seasons di Singapore; Mariarosa Tartaglione, Head Sommelier per il Marea di New York; Tushar Borah, Head Sommelier del Burj Al Arab; Susan Gordon, editrice food&wine di Forbes; Jason Yamasaki, Head Sommelier di Chambar a Vancouver; Evan Watson, proprietario di Clementine, a Toronto; Ian Halbert, Wine Director dell’importatore e distributore Gordon’s del New England e molti altri,  quest’anno anche una piccola rappresentanza di sommelier di ristoranti stellati italiani. 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]