Le Colazioni buone del Primo Giorno di Scuola.

10 Settembre 2018 Oggi è il tuo primo giorno di scuola elementare. Così puntuale, dopo quasi sei anni, è arrivato. E A NOI SEMBRA IERI. Sembra ieri che sei nato, sembra ieri che hai iniziato a parlare, sembra ieri tutto.
Ti auguro che questo giorno sia l’inizio di una nuova AVVENTURA piena di conoscenza e soddisfazioni. Resta così CURIOSO COME SEI, NON SPEGNERE MAI LA TUA ESUBERANZA, TUFFATI NEL TUO FUTURO SENZA TIMORI. Noi saremo al tuo fianco – anche se il 90% delle volte non saremo d’accordo – ma staremo lì.
IN BOCCA A LUPO #PICCOLAPESTE

#lecolazionibuone
E la mia promessa è quella di preparati le colazioni buone. LE COLAZIONI BUONE CHE PROFUMANO DI CASA. Le merende golose avvolte nel tovagliolo di stoffa, quello a quadretti che ti ha accompagnato durante i tuoi tre anni di materna. Sei ghiotto di cioccolata ma sono sicura che negli anni non riuscirai a resistere neppure alla marmellata!!!
Per iniziare la ricetta del PAN BRIOCHE, buono da mangiare così bianco senza nulla o con la cioccolata come piace a TE.

PAN BRIOCHE
ingredienti

500 gr di farina 00
25 gr di lievito di birra fresco
150 ml di latte intero
1 tuorlo
1 uovo
100 gr di zucchero di canna
50 ml di olio di semi di girasole
buccia grattugiata di limone
1 cucchiaino di sale

Sciogliere il lievito nel latte appena tiepido. Con l’ausilio di un’impastatrice, mettere insieme tutti gli ingredienti liquidi. Le uova sbatterle prima a parte. Aggiungere tutti gli ingredienti solidi e avviare il programma d’impasto. Se necessario impastare anche a mano e lasciare lievitare un’intera giornata. Terminata la lievitazione, formare tante bombette di media grandezze e riempire uno stampo da plumcake, mettendo le bombette una sopra l’altra. Spennellare la superficie con l’albume messo da parte, infornare a 180 gradi per circa 30/35 minuti.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]