Le 10 ricette più lette del 2016

le

 

Siamo quasi sul finire del 2016, ed è tempo di bilianci!
Quest’anno ho davvero trascurato questo spazio, assorbita da tante cose nuove: il lavoro, la radio, la rubrica di Qvc, la casa, gli eventi a cui ho partecipato, lo studio e i corsi per migliorarmi, ma i progetti per riprendere in mano il blog come si deve non mancano! E allora ripercorriamo se vi va il 2016 insieme alla scoperta delle ricette che avete apprezzato di più, direi che sarà un’ottima base da cui partire per un 2017 carico di novità!!!

 

10.

Al numero 10 delle ricette più lette troviamo forse quella più romantica! L’idea proposta per San Valentino nella rubrica di QVC “La cucina delle idee”! Un morbidissimo plumcake al cioccolato che rivela un cuore rosso lampone, non è adorabile?
Torta con cuore qvc

9.

Una delle ricette più cercate è incredibilmente il petto di pollo alle erbette! Cos’ha di speciale? Semplice: si prepara senza sporcare nemmeno una padella, è morbidissimo e super saporito! Perchè? Leggete la ricetta se non l’avete ancora fatto!

petto di pollo

8.

La prima idea regalo che troviamo in classifica è l’ultima nata del 2016, si piazza all’ottavo posto di questa classifica e tradisce il mio DNA piacentino. D’altronde, che piacentino sei se non vai in vacanza con una valigetta che contiene il kit per fare tante belle Sbrisolone?

Food saver sbrisolona Giulia Cook Eat Love sottovuoto

7.

Qui spuntano le mie origini liguri, ed ecco arrivare lo Stoccafisso alla Onegliese!! Voi provatelo, e poi ditemi se non è strepitoso!! Detto da una che fino a 8 anni fa non voleva nemmeno sentire l’odore, ora faccio scarpetta!!

wpid-20150115121933.jpg

6.

Una cioccolata calda che scalda l’anima! Se poi aggiungete al preparato un pizzico di peperoncino…
Questa è la sesta ricetta che vi è piaciuta di più!

5.

Siamo arrivati a metà classifica! Dove troviamo il Pan brioches senza impasto: per una domenica in famiglia lenta, e dolcissima!

Pan Brioche senza impasto Vallè

4.

Le idee regalo vi piacciono sempre tanto, e così dalla ricetta dei cookies è nata quella dei cookies in barattolo che si piazza ai piedi del podio!

 

3.

“Costine al forno croccanti” è stata la terza ricetta più cercata e più letta! Con un valido aiutante come Silikomart,  non potevano che essere croccantissime!!

Costine al forno Croccanti

2.

Per i romanticoni come me! Al secondo posto c’è il barattolo della felicità!
Un’idea da regalare o un progetto per noi stessi, per scoprire che ogni giorno ci riserva piccole sorprese di cui rischiamo di dimenticarci presi dalla frenesia del quotidiano

img_20160104_023400.jpg

1.

E al primo posto troviamo l’intramontabile salame di cioccolato in barattolo, che dal 2013 è sempre il post più letto dell’anno, e più ricondiviso anche su altri siti e blog di cucina!

Salame di cioccolato in barattolo regali in cucina natale

E ora ditemi voi: qual è la vostra ricetta preferita del blog? La troviamo in classifica o è stata esclusa?

A presto!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]