LASAGNE… RIVISITARE E’ POSSIBILE… GRAZIE A GUSTOQUI!!

Ieri vi siamo mancati??? Speriamo un pochino di si!! Dove eravamo??

A Rivalta Food; nell’Interporto dove è operativa la piattaforma logistica per la gestione dei prodotti freschi del Coop Consorzio Nord Ovest. Partendo da questo importante obiettivo prezioso: le cose è meglio farle una volta sola, in un posto solo, e’ nato il consorzio. Tre realtà si sono unite per migliorare la propria efficacia commerciale e l’efficienza operativa. Questo impegno ha portato ad una profonda trasformazione volta a rispondere alle sfide del mercato, ma anche a valorizzare, ancor di più, i propri elementi di spicco. Da qui nasce “Gusto Qui” una linea di prodotti freschi destinati alla distruzione nei supermercati COOP di Liguria, Lombardia e Piemonte, molte le variante dai primi piatti, agli antipasti e ai secondi…
Circa 1 anno fa e’ stato indetto un Contest dove alle Food Blogger appartenenti a queste regione le e’ stato richiesto di reinterpretare nuove ricette con i prodotti Gusto Qui, i risultati sono stati ottimi e le Blogger vincitrici sono diventate le Docenti di ACCADEMIA GUSTO QUI, a marzo la nostra prima lezione e Qui il link delle ricette presentate, ieri la seconda, abbiamo rivisitato e creato 2 ricette con Le Lasagne al Pesto e al Ragu’; nostra compagna di viaggi in quest’avventura e’ la super Blogger Fernanda Demuru, ligure come noi titolare del Blog: Il Leccapentole e le sue Padelle.
La nostra scelta e’ ricaduta su di un Antipasto- Finger Food, e un secondo…. speriamo siano di gradimento anche a voi come lo e’ stato per i soci di Coop Savona presenti ieri, con l’occasione vogliamo ringraziarli ancora.
Bene veniamo alle ricette….
French Toast Roll Up
Ingredienti:
1 confezione di Lasagne al Sugo GustoQui circa 300 g
10 fette di pane bianco quadrate
100 g di prosciutto cotto fettine molto sottili
50 g di semolino
olio extra vergine di oliva qualche cucchiaio
Procedimento:
Prendete la confezione di lasagne, e trasferitela in un tagliere, con la mezzaluna tritarle finemente, prendete le fettine di pane bianco e con il mattarello assottigliatele, con l’aiuto di un cucchiaino mettete il composto delle lasagne sulle fette di pane e spalmatelo, adagiate sopra una fettina sottile di prosciutto cotto, e arrotolate, ungete i rotolini con l’olio aiutandovi con un pennello, passateli nel semolino, e cuoceteli per un paio di minuti roteandoli, in una padella calda che avrete prima oliato, servite ben caldi.

Filetto di Pesce Persico in crosta di Lasagne al pesto e patate
Ingredienti:
1 filetto di Pesce Persico da circa 200 g
½ confezione di Lasagne al Pesto GustoQui
1 patata
olio extra ergine di oliva qb
Procedimento:
Prendete una teglia sistematevi la carta da forno, e adagiate sopra il vostro filetto di pesce persico, prendete un frullatore e frullate ½ confezione di lasagne al pesto, adagiate la crema sopra tutto il pesce stendetela per bene, sbucciate la patata e con l’aiuto di una mandolina, tagliatela a fettine sottili, che andrete ad appoggiare sopra alla crema di lasagne, irrorate con olio, e infornate in forno caldo preriscaldato a 180° per circa 15-18 minuti. Sfornate e servite.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]