Lasagne estive

Ingredienti:

8 fogli di lasagna di farro integrale, 5 zucchine, cipolla, formaggetta di mandorle ( 450 ml latte di mandorle, 30 gr lievito alimentare in scaglie, 80 ml olio extravergine d’oliva, 100 gr farina integrale di farro appena macinata), sale integrale, erbette bio.

Preparazione:

Per la ricetta del latte di mandorle clicca qui. Mescolare in pentola l’olio con la farina. Aggiungere il  latte. Accendere la fiamma tenendola a bassa intensità. Mescolare fino ad ottenere un composto liscio, cuocere per 10 minuti, continuando a mescolare. Col passare dei minuti si comincerà a rassodare, quando sarà pronta aggiungere il lievito alimentare e salare.
Soffriggere un po’ di cipolla in padella con un filo d’olio, aggiungere le zucchine tagliate a rondelle. Dopo qualche minuto aggiungere un po’ d’acqua e continuare la cottura con il coperchio. Prelessare le sfoglie 4 minuti in acqua bollente. In una teglia spalmare un po’ di formaggetta e coprire con qualche sfoglia. Aggiungere zucchine e besciamella e proseguire fino ad esaurimento degli ingredienti. Aggiungere una spolverata di erbette ed un po’ di lievito alimentare. Infornare per 20 minuti a 190°.

Buon appetito

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]