Lasagne con mortadella e stracchino

Arriva il fine settimana e non resisto alla voglia di preparare le lasagne… le adoro! Questa volta ho preparato delle lasagne con mortadella e stracchino…. sorprendenti!

Lasagne con mortadella e stracchino

 

Ingredienti per lasagne con mortadella e stracchino per 4 persone:

2 uova

190 g farina di tipo 1

120 g mortadella in fette sottili

200 g stracchino

100 ml latte

50 g pistacchi salati

80 g parmigiano

 

Prendete una ciotola, versate la farina e rompete le due uova, quindi iniziate ad impastare la pasta fresca. Quando le uova avranno assorbito tutta la farina rovesciate l’impasto sul piano di lavoro e maneggiatelo a mano per circa 5 minuti. Quando avrete ottenuto un panetto liscio ungetelo con pochissimo olio e mettetelo a riposare coperto da un piatto per almeno 30 minuti.

Passati i 30 minuti stendete la sfoglia più sottile che potete poi tagliatela a rettangoli.

Prendete una pirofila di circa 15 per 20 centimetri, sciogliete lo stracchino nel latte caldo, poi mettetene una cucchiaiata sul fondo della pirofila. Cuocete un rettangolo di pasta fresca e mettetelo sul fondo della pirofila poi mettete altro stracchino, un po’ di parmigiano, un po’ di mortadella tritata e un cucchiaio di pistacchi tritati.

Cuocete altra pasta e mettetela nella pirofila, pasta poi altro stracchino, altro parmigiano, altra mortadella e altri pistacchi. Ripetete fino a terminare tutti gli ingredienti.

Cuocete le lasagne in forno statico o ventilato (io uso il forno ventilato perché mi piace che facciano una bella crosticina) a 180-200° per 20 minuti. In alternativa potete cuocerle nel forno microonde con grill per 15 minuti.

Se volete renderle ancora più gustose provate ad aggiungere un po’ di besciamella!!

Lasagne con mortadella e stracchino

Adoro le lasagne e ne faccio sempre di diverse… siete curiosi? Guardate qui…ne troverete di certo adatte ai vostri gusti!

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]