La Spesa di Maggio #tempodifragole. Plumcake Fragole e Mascarpone.

Ricomincia la settimana e siamo già al 7 di Maggio, il mese dei colori e dell’esplosione dei profumi primaverili anche se la Primavera quest’anno si fa assaporare a singhiozzi. Le giornate però si sono allungate e godere della luce solare fino a tardi mi mette benessere così come posticipare la merenda alle sei del pomeriggio quando gli ultimi raggi di sole illuminano ancora il balcone  :)

#laspesadimaggio
Non solo giornate più lunghe. Banchi del mercato carichi di frutta e verdura fresca e dissetante così da eliminare le tossine accumulate nella stagione fredda.
#tempodi fragole
A Maggio arrivano le Fragole. Ricchissime di Vitamina C (più dell’arancia), vitamina B, E, K, sali minerali, sodio, fosforo, magnesio, calcio e potassio – UNA GROSSA BOTTA DI SALUTE.

#recipe
La ricetta di oggi è un plumcake sofficissimo con mascarpone come parte grassa e le fragole anche se gli esperti consigliano DI MANGIARE LE FRAGOLE CRUDE E A DIGIUNO COSI’ DA RENDERE PIU’ EFFICACE LA LORO AZIONE ANTIOSSIDANTE. 

PLUMCAKE CON FRAGOLE E MASCARPONE

ingredienti
250 gr farina 00
250 gr zucchero
250 gr mascarpone
250 gr fragole 250 g
3 uova – temperatura ambiente
1 bustina di lievito per dolci 
Montare le uova a temperatura ambiente con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporare il mascarpone e amalgamare bene all’impasto. Aggiungere farina e lievito setacciati. Aggiungere all’impasto anche le fragole già tagliate. Imburrare e infarinare uno stampo da plumcake, versare il composto e infornare subito – forno già caldo. Cuocere a 180° per circa un’ora.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]