La sfogliatella più grande del mondo per entrare nel guinness dei primati

Chi non ama la sfogliatella? A Napoli e dintorni è un’istituzione, ne esistono due versioni, riccia preparata con la pasta sfoglia o frolla realizzata appunto con la pasta frolla.

Il 25 maggio un evento unico nel genere, entrare nel Guinness dei primati preparando la sfogliatella più grande del mondo, dal peso di ben 75 chili.

Antonio Ferrieri, titolare della pasticceria Cuori di sfogliatella, ha un vero e proprio chiodo fisso per questo dolce, negli anni settanta fu il primo a immaginare e realizzare una sfogliatella con un ripieno salato, ne ha brevettati due tipi la Vesuviella e la Borbonica oltre a una versione cono gelato, ora è pronto a cimentarsi nella sfida della sfogliatella gigante.

L’evento si svolgerà in Piazza Garibaldi nei pressi della pasticceria, alle 15.30,  Ferrieri per creare la sfogliatella da 75 chili utilizzerà venti chili di semola, trenta chili di ricotta, venti di zucchero e sei di arance candite, per cuocere la versione oversize è stato costruito ad hoc per l’occasione un forno.

Dopo la pizza più lunga del mondo Napoli si prepara a superare un nuovo record, l’evento è aperto a tutti, a raccontarlo ci sarà una madrina napoletana doc Roberta Capua, durante la preparazione e cottura intratterrà il pubblico aneddoti e racconti su questo dolce.

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]