La Scuola di Cucina Buongusto Da Vittorio

 

scuoladicucina_davittorio_02

La Scuola di Cucina  Buongusto Da Vittorio dove imparare piatti tradizionali e a prova di chef.

Finalmente si ricomincia! Martedì 10 ottobre presso l’Excelsior Hotel Gallia  di Milano riprendono le lezioni di cucina   Buongusto Da Vittorio.

Queste lezioni sono ideate affinché chi vi partecipa possa imparare non solo piatti tradizionali ma anche piatti a prova di chef. Infatti, in un clima conviviale e sempre professionale gli chef Antonio e Vicenzo Lebano coadiuvati da Chiara Maffioli condividono conoscenze tecniche, preparazione e modalità di cotture delle materie prime di ottima qualità che sono sempre le protagoniste delle ricette eseguite. Spaghetti alla crema di bacon e scampi, le verdure ripiene allo scorfano e gallinella o gli involtini di melanzane con acciughe sono solo alcune delle ricette che si possono riprodurre con facilità una volta tornati tra i fornelli e le padelle di casa.

Inoltre non è raro che durante queste lezioni si possano incontrare professionisti come Renato Bosco per un corso dedicato alla pasta madre oppure Vittorio Passinetti un avicoltore bergamasco che svela tutti i segreti di una materia prima tanto semplice quanto delicata come l’uovo di gallina, di tacchino o di quaglia .

Per partecipare alle lezioni di cucina ogni martedì dalle ore 17.30 presso l’Excelsior Hotel Gallia  e tutti i lunedì presso il ristorante Da Vittorio a Brusaporto alle 18.45 non è necessario alcuna competenza specifica perché ogni incontro è un momento d’esperienza e di condivisione oltre che d’insegnamento.

Ed infine, coccolati con la stessa professionalità e familiarità che si può vivere quando si cena al ristorante Da Vittorio, ogni lezione termina con un momento conviviale di degustazione dei piatti preparati, un brindisi e un arrivederci alla prossima lezione.

Pertanto se ami stare tra i fornelli e vuoi imparare le tecniche e qualche segreto degli chef ecco il calendario dei prossimi incontri …

SCUOLADI CUCINA_DAVITTORIO 7

 

L’articolo La Scuola di Cucina Buongusto Da Vittorio proviene da Ma Cuisine Royale.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]