La ricetta semplice per la glassa reale

GLASSA REALE

glassa1.JPG
Ingredienti

500 gr. di zucchero a velo
2 albumi
5 gocce di limone

Preparazione

Mettete in una ciotola di vetro (qualsiasi altro materiale va bene comunque) gli albumi.

glassa.jpgAggiungete 250 gr. di zucchero, anche tutto in una volta   e miscelate con un cucchiaio di legno, girando e raccogliendo bene tutto lo zucchero, finché si sarà perfettamente amalgamato in una composizione bianca, lucida ma ancora abbastanza liquida.
 
Mettete ora, per stemperare la stucchevolezza dello zucchero, le 5 gocce di limone ed amalgamare bene.

Aggiungete ora metà dello zucchero rimasto (125 gr.) ed amalgamate per bene, dopodichè versate tutto lo zucchero rimanente e rimestate energicamente per bene finché avrete una glassa lucidissima e compatta, ma ancora malleabile al cucchiaio.
 
Per facilitarvi il compito, con la mano libera prendete la ciotola abbracciatela come teneste in mano un pargoletto e continuate a rimestare per un minuto.
 
A questo punto vi avanzerà anche il tempo di mettere la glassa in una sacca da pasticcere e decorare biscotti o creare dei ciuffetti o rosette o altro, che dopo qualche ora di riposto si indurirà rimanendo comunque fragrante e masticabile e tenendo la forma ed il volume che le avrete dato.
Se desiderate della glassa colorata non farete altro che prenderne la quantità scelta ed aggiungere, poco a poco, amalgamando ogni volta, il colore alimentare desiderato (in polvere o liquido) finché otterrete il colore desiderato

The post La ricetta semplice per la glassa reale appeared first on Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina .

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]