La ricetta del creme caramel per augurarci una felice settimana.

Quante cose da fare dopo il ritorno di un viaggio? Quante cose devono essere rimesse in ordine, i pensieri sono la prima cosa. Dopo settimane passate a rallentatore, piano piano sento che sto uscendo dal guscio; pronta per accogliere le nuove bellezze che la vita è pronta ad offrirmi e nuove emozioni.
La ricerca di un nuovo lavoro, con lo stress da inviare a destra e manca curriculum; con la speranza che quei pezzettini di carta si trasformino presto in veri e propri incontri, di quelli belli che ti portano a firmare quel tanto desiderato contratto.

Quante persone ora si ritrovano nella mia stessa situazione? Annaspando giorni e giorni alla ricerca di quel qualcosa che porti serenità a se stessi, in primis, e poi alle proprie famiglie?!

Credo che siamo in tanti, almeno secondo i dati Istat del paese in questi ultimi anni. E allora, vi lascio la ricetta giusta per concederci una pausa da pc e giornali sottolineati di tutti quei “cercasi…”. Vi offro un creme  caramel, il dessert perfetto per lo spuntino di metà pomeriggio; per finire in bellezza la giornata. Ma soprattutto, il cucchiaino perfetto per augurarci una buona e serena settimana!
It’s Monday… let’s go Girls!

Creme caramel

200 g di zucchero – 600 ml di latte –  4 uova – aroma naturale di vaniglia

Per prima cosa prepariamo il caramello con 175 g di zucchero e 5 cucchiai di acqua e portiamo ad ebollizione su fiamma alta, scuotendo di tanto in tanto la pentola. Una volta che il caramello si sia formato e divenuto di un colore ambrato, versiamolo all’interno di 8 stampini monoporzioni e lasciamo raffreddare a temperatura ambiente. Nel frattempo prepariamo il composto riscaldando il latte e montando le uova con lo zucchero rimanente. Aggiungiamo il nostro aroma di vaniglia naturale, a piacere e versiamo il latte a filo continuando sempre a mescolare. Una volta che l’apparecchio è pronto spartiamolo nei nostri stampini monoporzione. Mettiamo tutto in una teglia con i bordi alti e aggiungiamo dell acqua calda per fare la cottura a bagnomaria. Mettiamo in forno preriscaldato ventilato a 180° èer circa 20-30 minuti, o affinché la crema non si sia addensata. Una volta pronta la creme caramel, sforniamo e lasciamo raffreddare leggermente per poi lasciare riposare una notte in frigo. L’indomani con un coltello tracciamo i bordi e capovolgiamo su un piatto. Lentamente affondiamo il cucchiaino nella base morbida e gustiamocelo fino all’ultimo morso!

Direttamente dalla Francia, la ricetta più squisita che c’è.
Perfetta per regalare attimi di pura felicità.
Buon Lunedì, felice settimana. <3


Federica

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]