La Pastiera Fossati di Eli

Avete già iniziato a cercare le uova di cioccolato, a preparare torte salate, ad allestire un pranzo che fa quasi concorrenza aquello di Natale, a rubare le mandorle alla colomba?…beh forse quella non è una tradizione tipicamente pasquale ma io non mi tiro mai indietro! :p
Oggi comunque, nonostante qui alla fine non è che si faccia un pranzo da restare con le gambe sotto il tavolo per tutto il pomeriggio e i bottoni dei pantaloni potenzialmente adatti a fare tiro al bersaglio sul naso di chi si ha di fronte, io lascio fare agli addetti ai lavori che ci stupiranno con i loro piatti per una”Pasqua alternativa” (da quest’anno abbiamo deciso di non mangiare l’ agnello☺).
Io oggi assaggio!
Anche questo dolce non è opera mia! 
L’artefice di questa tradizionale Pastiera è la mia impareggiabile amica Eli che ci ha già regalato “Il sushi di frutta” e la “Torta di zucca e gocce di cioccolato” (che potete trovare qualche post indietro) e che sicuramente ci delizierà con altre fantastiche ricette! 
Noi metteremo su una pasticceria, me lo sento…o un agriturismo! Eli che dici?! :p
Questa pastiera è opera sua e della sua mamma che è anche autrice della ricetta e oggi la condividono con “Favole a merenda” ! 
VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]