La nostra Ghirlanda fai da te…senza buco!

Il Natale è luce e colore. Il Natale è allegria e spensieratezza. Il Natale è famiglia e condivisione. Il Natale è attesa e preparazione accurata. Il Natale è fantasia e creatività, la possibilità di “sbizzarrirci” per dare ogni anno ai nostri cari una festa sempre diversa ma ugualmente sentita e vivace. Il “semplice” allestimento di un albero di Natale o di un Presepe può diventare un rito atteso e divertente da condividere con tutta la famiglia e, se a questi vogliamo aggiungere anche addobbi fai da te…allora certamente anche le giornate più fredde e grigie possono diventare un tripudio di luce e colore!

Proprio come lo scorso Natale, anche quest’anno abbiamo deciso di preparare una decorazione natalizia di carta riciclata da affiancare agli scintillanti ornamenti in vendita nei negozi. Ci piaceva l’idea di un addobbo fatto da noi perché volevamo dare un tocco un po’ personale al nostro Natale e la possibilità di utilizzare un “umile” rotolo di carta igienica ha solleticato nuovamente la nostra fantasia.

Inizialmente l’intenzione era quella di fare una ghirlanda ma, come spesso accade in questi casi, strada facendo il progetto è stato modificato …ed è risultata così una “ghirlanda senza buco”. Abbiamo deciso di colorarla di bronzo perché ci sembrava un colore “più sobrio”, adatto anche per il resto dell’anno. Prima di appenderla avevamo intenzione di aggiungere delle piccole palline rosse, magari un bel fiocco di tulle, qualche rosellina di stoffa e delle pigne o del pungitopo. Devo però dire che ci piace anche in semplicità – completamente priva di addobbi – e proprio per questo faremo in modo che le decorazioni apposite “non saranno permanenti”.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]