LA MELA AMBROSIA… DA IL POTERE A CAPITAN AMERICA!

Che sorpresa vero leggerci di domenica, ma non stavamo piu’ nella pelle, per raccontarvi questa bella storia…..
Mia nonna mi diceva sempre MONICA ricordarti UNA MELA AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO, oggi mi direbbe una MELA AMBROSIA….
Abbiamo avuto l’onore di conoscere piu’ da vicino questa Mela, che  e’ gestita in esclusiva dal magazzino Rivoira Giovanni & Figli spa a Verzuolo. Una mela bicolore con la polpa croccante e succosa, particolarmente zuccherina e aromatica; essendo ricca di polifenoli, flavoidi e fibre e’ super per una dieta ricca ed equilibrata.
Grazie alle persone che lavorano ogni giorno nelle filiere dei veri “eroi” tutti possiamo gustarle, chiaramente per i grandi non ci sono problemi a nutrirsi di queste mele, ma con i bambini e’ tutto piu’ difficile, anche quando abbiamo un prodotto di grande qualità come questo….allora oggi noi prepariamo una ricetta golosissima, con l’aiuto di un Super Eroe proprio come nella filiera, e raccontando le avventure oggi di Capitan America, vedrete come i vostri bimbi, ma anche i grandi la spazzoleranno in un batti baleno…..
Ingredienti: ( per 2 vasetti da 500 ml)
4 mele AMBROSIA
250 g di ricotta freschissima
100 g di latte condensato
2 pacchetti di pavesini
20 g di burro
20 g di zucchero di canna
50 g di pasta di zucchero bianca
coloranti alimentari in polvere colore rosso e blu
qualche goccia di spirito edibile
Procedimento:
Dobbiamo preparare subito lo scudo di Capitan America, procederete in questo modo: stendete la pasta di zucchero spessore di 1/2 cm con un mattarello possibilmente non di legno, praticate dei cerchi con un coppa pasta rotondo, devono essere  4 dal piu’ grande al piu’ piccolo’, prendete i coloranti alimentari in polvere e versatevi sopra qualche goccia di spirito edibile, mescolate con un pennellino, a questo punto colorate di rosso il primo e terzo cerchio e di blu quello centrale, fate ancora una seìtellina di pasta di zucchero bianca che posizionerete al centro dello scudo fate seccare e nel frattempo dedicatevi alla preparazione della ricetta.
Per prima cosa prepariamo il succo di mela, mettendo nell’estrattore due mele, tenete il succo da parte coperto in frigo. Procuratevi ora una ciotola e versateci la ricotta e il latte condensato, amalgamate con una frusta, trasferitela in una sach a poche con punta tonda  e mettete in frigo per 10 minuti; nel frattempo sbucciatele le mele rimaste e rovesciatele, in una padella, aggiungete il burro e lo zucchero di canna fate cuocere per 8-10 minuti. Prendete i vostri vasetti e fate un primo strato di crema, sopra adagiatevi i pavesini che avrete bagnato nel succo di mela, mettete sopra un altro strato di crema e ancora sopra le mele, fate ancora una strato, adesso ci va il potere del super eroe, quindi poggiate lo scudo di capitan america in pasta di zucchero; procedete allo stesso modo anche per l’altro vasetto.
Servite……raccontando la storia di un eroe…..

L’articolo LA MELA AMBROSIA… DA IL POTERE A CAPITAN AMERICA! proviene da unapadellatradinoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]