La cucina delle idee

Giulia Cook Eat Love

Apre ufficialmente La cucina delle Idee

image

Sto facendo il countdown, sono abbastanza agitata, eccitata, contenta, tesa di vedere le primissime due videopillole della mia rubrica “La cucina delle idee”. Mancano davvero poche ore.
Già il fatto di “avere una rubrica” settimanale fissa in tv è di per sè una cosa pazzesca, ed è qualcosa a cui non avevo MAI pensato.

Eppure, come di solito accade nelle fiabe della Walt Disney, la sguattera sfigatina dei sobborghi, la Cenerentola, o la Bella del caso, finisce per diventare uno stupendo cigno, si veste e si sistema a festa e va incontro alla vita con il suo più bel sorriso.

Ecco, più o meno è quello che è successo a me per 3 giorni (poi è finito l’incantesimo e son tornata riccia, con gli occhiali e le occhiaie), coccolata da due Amiche: le mani sapienti di Chiara (che tra l’altro vanta collaborazioni per il Festival di Sanremo e The Voice, per citarne un paio) si son occupate della mia ristrutturazione per quel che riguarda trucco e parrucco, Tania mi ha aiutata a scegliere gli abiti più giusti al suon di “te lo dicevo io un anno fa quando eri qui a scegliere i vestiti per Cookaround che prima o poi ti avrei vista in tv all’ora di pranzo”.
Credo che l’origine di tutto questo sia proprio dovuta a chi per la prima volta mi ha proposto di mettermi in gioco davanti ad una telecamera in una cucina/studio televisivo. Di quel giorno mi ricordo tutto: la skypata con Francesca, la telefonata con Stefy, i salti in giardino dalla felicità: c’era qualcuno di esperto che credeva nei blogger, ma soprattutto in me! E da quella skypata poi è stato un crescendo inatteso, inspiegabile, inimmaginato, ma reale.

Dopo meno di 1 anno e mezzo dal primo video, mi ritrovo ad avere uno spazio mio ogni sabato mattina in tv su un canale nazionale: “la cucina delle idee” è il nome della mia rubrica che andrà in onda all’interno del programma “Appuntamento in cucina” su Qvc Italia.

Non è stato semplice girare queste piccole pillole: non sono un attrice, non sono una professionista ed ho sempre il timore di non essere all’altezza, di non essere adatta o di non esser sufficientemente pronta.
Il team di Qvc è stato però fantastico nel mettermi a mio agio in una situazione non quotidiana, ma soprattutto nel guidarmi in quella che per me è un’esperienza lavorativa completamente nuova.

 

Ma cosa troverete ne “La cucina delle Idee”?

Tante cose carine (o per lo meno spero vi piacciano!!): consigli, idee, suggerimenti che spaziano da piccolo trucchi, a ricette furbe, lavoretti di bricolage (alla Art Attack!) e riciclo creativo legate al tema del mese!

Quando?

Ogni sabato mattina a partire dal 6 Febbraio alle 11 durante “Appuntamento in Cucina”

Dove?

Sul canale televisivo QVC, canale 32 del digitale o 475 di Sky. Oppure potete seguire le dirette in streaming su Youtube.

E se mi perdo una diretta?

Nel caso alle 11 vi sfuggano i miei 30 secondi di popolarità, potete ritrovare tutti i contenuti qui sul blog e sui canali web di Qvc.

Vi lascio con il video che spiega un po’ meglio e nel quale potete già scovare alcuni dei suggerimenti che arriveranno nel corso delle puntate!

Che dite, vi piace?

Ci vediamo tra pochissimo!!!

Vuoi ricevere una notifica via WhatsApp ad ogni nuovo contenuto?
Suggerimenti su eventi enogastronomici, curiosità e notizie legate al mondo del food?
Scopri qui come fare!

Cook Eat Love WhatsApp

Giulia – Cook Eat Love

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]