La colazione perfetta

Mini plum cake ai semi di papavero


Quale sarà la colazione perfetta per noi , hanno ragione i nutrizionisti che ci dicono un frutto ,jogurt , pane burro e marmellata oppure gli inglesi che con bacon e uova arrivano tranquillamente a mezzogiorno o ancora gli americani con la classica tazza di cereali e latte freddo .

Noi ,  si sa partiamo con tutte le buone intenzioni ma poi ci perdiamo per strada , con solo quel caffè al volo della mattina a pranzo arriviamo affamati come al solito .

 La colazione perfetta infondo è quella che ci piace che ci fa sentire bene da fare una volta a settimana , magari la domenica mattina alzati 30 minuti prima , lo so è dura andresti anche a letto vestita per dormire un poco di più .

 Metti una bella tovaglia pulita , dei fiori sul tavolo .
Apparecchia con cura , prendi il servizio buono e usalo , i tovaglioli di stoffa che non ricordi più di avere e in fine per il pane ti consiglio  di comprare una di quelle macchinette che lievitano e cuociono , fanno miracoli e ti  trovi in tavola il pane caldo o una morbida brioche .
Dosa solo gli ingredienti poi farà tutto lei da sola e il merito sarà tuo.. non male!

Sono anche dotate di ricettario e quindi non c’è il problema che le tue ricette , tra l’altro mai fatte , non si adattino alla meravigliosa invenzione della macchina del pane . In caso che non sia ancora nella tua cucina ecco una ricettina veloce di Mini plum-cake ai semi di papavero che fanno anche bene , contengono i fitosteroli che riducono la concentrazione di colesterolo nell’ organismo , devi comunque ricorrere al metodo tradizionale della cottura in forno , quindi falli la sera prima e la mattina la colazione perfetta sarà ancora più buona

ingredienti per una teglia con 8 stampi per mini plumcake

  • 125 g di burro morbido
  • 175 g di zucchero semolato
  • 2 uova grandi
  • 4 cucchiai di latte 
  • 1 scorza di un lime
  • 175 g di farina auto lievitante
  • 2 cucchiai di semi di papavero neri

Lavora a crema il burro con lo zucchero , unisci le uova e la scorza di lime insieme ai semi di papavero , mescola bene per incorporarli

Riscalda il forno a 180°

Unisci la farina alla preparazione e stempera con il latte
Distribuisci l’ impasto negli 8 stampini e in forno per 25 minuti
Sforna i plumcake quando sono raffreddati e grattugia sopra un poco di lime

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]