Italian Food Secrets Box e nuove collaborazioni

Oggi non vi darò una ricetta, bensì vi parlerò di un nuovo progetto in cui credo ed in cui sono stata coinvolta: Italian Food Secrets Box.

Si tratta dell’idea di due giovani, Andrea Boccardelli ed Emanuele Festa , grandi amanti della tradizione enogastronomica italiana, che hanno deciso di dar vita ad una campagna Crowdfounding, per avviare un’azienda start-up per un servizio di vendita in abbonamento mensile di prodotti enogastronomici provenienti da piccoli medi produttori dell’eccellenza DOP e IGP italiana.

Andrea ed Emanuele hanno dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di esaltare la ricchezza del patrimonio enogastronomico italiano e di portare a tavola degli appassionati della buona cucina ed in particolare della cucina Regionale Italiana un prodotto completo, ricercato, di alta qualità, ma che sia allo stesso tempo di facile realizzazione ed alla portata di tutti”.

 

fotofondatoriifslowres

 

Ogni Box è dedicata ad una Regione italiana e contiene un menù Gourmand dal vino al dolce per 2, 4 o 6 persone, con le istruzioni per realizzarlo passo passo.

Nello specifico ogni mese il kit comprenderà:

  • Per lo Chef, istruzioni e curiosità per creare il menù;
  • Per ogni commensale, un menù con tutte le portate;
  • Una raccolta con curiosità e ricette tipiche delle nostre 20 meravigliose Regioni;
  • 6 ingredienti provenienti da produttori selezionati della Regione di riferimento;

I prodotti Enogastronomici contenuti nel box saranno :

  • 1 bottiglia da 750 ml di ottimo vino selezionato dalle migliori cantine della Regione;
  • 1 Confezione di prodotto da forno;
  • 1 Antipasto tipico della Regione;
  • 1 Confezione di pasta/riso ecc. da 500 gr tipico della Regione;
  • 1 Condimento per il piatto principale tipico della Regione;
  • 1 Dolce tipico della Regione;

Il servizio sarà in abbonamento: si potrà scegliere se abbonarsi per un solo mese o sfruttare vantaggiose offerte comprando un abbonamento per 6 mesi o per il completo Giro d’Italia di 20 mesi.

Per tutti i dettagli rispetto a tempistiche e costi potete cliccare qui.

In tutto ciò io che centro vi chiederete? Beh, io collaborerò con quest’azienda come Chef Blogger per le Regioni Trentino Alto-Adige (mia terra natia) e per la Lombardia (terra di adozione). Nelle box potrete quindi trovare ricette appositamente pensate per rappresentare al meglio questi territori e i meravigliosi prodotti DOP ed IGP.

 

contenutoboxifsdefversione3

Se anche voi, come me, credete nell’importanza di sostenere le giovani imprese italiane e la rivalutazione delle nostre tradizioni enogastronomiche, potete contribuire a sostenere il progetto Italian Food Secrets Box di Andrea ed Emanuele visitando il sito: https://it.ulule.com/italian-food-box/

A presto con la prossima ricetta!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]