Ispirazioni Decorazioni

Al ritorno dalle vacanze ho sempre una voglia irrefrenabile di cambiamento. Che sia nel modo di vestire, in un nuovo taglio di capelli o soprattutto, rivoluzionando la decorazione di casa.

Durante le vacanze infatti, ho tempo e modo di guardarmi in giro e scoprire nuovi mood! Ammetto che il mio sogno nel cassetto sarebbe avere una casa al mare e decorarla esattamente in stile, boiserie bianche alle pareti, giunco di mare ai pavimenti, pesci in legno appesi ovunque e mobilio vintage…ma ahimè, fare una cosa del genere qui, in aperta campagna, sarebbe veramente fuori contesto, quindi mi ingegno a trovare uno stile che non sia ne troppo rustico ne troppo moderno e che coniughi bene la mia passione per la decorazione con il poco spazio del quale disponiamo.

Dopo esserci dedicati, questa primavera, al grande restauro della taverna (eccola qui sotto), di cui andiamo davvero molto fieri, perché è diventata uno spazio sfruttabile nella bella stagione e soprattutto, una parte, è diventata il mio laboratorio di cucito, ora è il momento di dare una ventata di aria fresca al soggiorno!

Spesso però non è semplice reperire il mobilio e le decorazioni che fanno al caso nostro, soprattutto se non abbiamo le idee molto chiare sullo stile che vogliamo dare alle nostre stanze.

Spesso mi capita di immaginare un mobile o un oggetto e cercarlo spasmodicamente saltando da un sito all’altro e sistematicamente perdendo la voglia perché non trovo mai quello che cerco oppure getto la spugna ancora prima!

Ho scoperto però un sito che in questo semplifica decisamente la vita, un sito che è esattamente un motore di ricerca per arredamento & co., si chiama LionsHome e qui potete cercare tramite parole chiave l’oggetto che desiderate e vi saranno riportati tutti i risultati inerenti alla vostra richiesta, con diversi prezzi e nuove idee e ispirazioni. Cliccando sui vari risultati verrete reindirizzati direttamente al sito del venditore!

Geniale no? Anche perché, diciamocelo, quanto è frustrante balzare da un sito all’altro e non trovare mai ciò che cerchiamo?

Vi metto una schermata di esempio qui sotto. Io ad esempio sto pensando da un pò di sostituire i due mobili del soggiorno, in primis il mobile tv, e guardate qua quanti risultati se digito “Mobile tv vintage”!

Oltre ai mobili del soggiorno, ultimamente sono letteralmente in fissa con i motivi geometrici per i tessili, quindi cuscini, completi letto eccetera, li trovo davvero super chic ed essenziali, insomma un po’ senza tempo! Quindi righe, quadretti e pois come se piovesse, se poi hanno colori neutri ancora meglio…non vi nego che l’idea di avere tutto coordinato in bianco e nero mi tenta parecchio ultimamente!!

A breve dovremo anche dedicarci a sistemare un pochino anche la cameretta di Océan, perché presto gli daremo lo sfratto da camera nostra ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]