Involtini di vitello con speck e funghi

Gli involtini di vitello con speck e funghi sono un secondo piatto molto gustoso e dal sapore autunnale. E’ una ricetta molto versatile che si adatta ad ogni occasione, dai pranzi domenicali alle cene tra colleghi o amici . E’ un piatto che unisce il secondo al contorno, quindi anche molto pratico da realizzare per un pranzo veloce. Ottimo da gustare con un buon bicchiere di vino rosso e una fetta di pane casereccio.
Involtini di vitello con speck e funghi
Ingredienti per 4 persone
8 fette di carne di vitello
4 fette di speck
4 fette di scamorza
250 g di funghi
½ bicchiere di vino bianco
q.b di farina 00
q.b di pepe
q.b di sale
q.b di olio extravergine d’oliva
Pulire i funghi e tagliarli a fettine. Prendere poi le fettine di vitello e stenderle su un tagliere. Se necessario, appiattirle con un batticarne.
Farcire ora le fette disponendo sulla loro superficie prima lo speck e poi la scamorza, entrambi tagliati a metà. Arrotolare le fette formando un involtino e sigillarle con uno stuzzicadenti. Infarinare leggermente gli involtini e rosolarli in un tegame con un filo d’olio da entrambi i lati.
Non appena gli involtini avranno preso colore aggiungere i funghi e una presa di sale. Fare cuocere per 5 minuti circa e successivamente sfumare con il vino bianco. Continuare la cottura a fuoco basso e con il tegame coperto per 15/20 minuti.
A cottura ultimata, insaporire con il pepe. Togliere gli stuzzicadenti e impiattare.
Involtini di vitello con speck e funghi

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]