Involtini di Tacchino farciti.

Mi rifiuto di iniziare un altro articolo parlando di questo meteo pazzo, perciò, per evitare di essere monotona, noiosa e ridondante, cerco di attrarre la vostra attenzione con una foto che parla praticamente al posto mio. Eccovi uno dei piatti più golosi che potete portare a tavola: gli involtini di tacchino con frittatina, mortadella e formaggio fuso! Una ricetta svuotafrigo che definirla tale suona come dispregiativo; questi involtini sono buonissimi, un vero e proprio comfort food!

Ingredienti per 2 persone.

2 fettine di Petto di tacchino, Mortadella, 2 Uova, sottilette di Formaggio, Foglie di Salvia fresca, Olio extravergine di Oliva, un pizzico di Sale, un quarto di Dado vegetale.

Procedimento.

Per prima cosa si prepara una frittatina con 2 uova intere e foglie di salvia sminuzzate, dopo di che si stendono le fettine di petto di tacchino e si farciscono con la frittatina alla salvia tagliata a spicchi, sottilette di formaggio e fette di mortadella. Si arrotola il petto di tacchino partendo dall’estremità e si sigilla con stuzzicadenti. Si procede così per ogni involtino.

Si passa poi a cuocere in padella con un poco di olio extravergine e qualche foglia di salvia, aggiustando di sale; si fanno rosolare gli involtini per qualche minuto a fiamma viva, poi si abbassa e si prosegue la cottura aggiungendo un quarto di dado vegetale e facendo insaporire. Si continua la cottura aggiungendo un goccio di acqua calda, per una ventina di minuti e con coperchio.

Quando gli involtini sono pronti, si lasciano intiepidire fuori dalla padella, dopo di che si tagliano a fette spesse e si condiscono con i succhi di cottura.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]