Involtini di pollo con stracchino!

Tempo fa per un pranzo con i nostri genitori, il mio amato Blade ha scovato sul web questa ricettina, l’abbiamo realizzata ed è stata un successo di bontà per tutti.
Cremosi e golosi, li abbiamo anche ripetuti più avanti per una cena con la coppia di nostri carissimi e migliori amici, Ros e Stefano che si sono leccati i baffi!

Ingredienti:
petto di pollo a fettine
melanzana viola oblunga
fettine di mortadella senza pistacchi
stracchino
olio evo
sale fino
pepe nero macinato
vino bianco

Procedimento:
Lavare ed asciugare la melanzana, tagliare e gettare le stremità quindi tagliarla a fettine nel senso della lunghezza, scaldare bene una griglia e passarle sopra per circa cinque minuti per lato.
Mettere le fettine di pollo tra due fogli di carta da forno e col batticarne batterle al fine di farle diventare più sottili e grandi.
Disporre su ogni fetta di carne dapprima una fettina di melanzana, poi una di mortadella ed infine spalmare con uno strato di stracchino, quindi salare e pepare a piacere.
Richiudere su se stessi gli involtini e fermarli con due stuzzicadenti.
In una padella versare dell’olio evo e farlo scaldare quindi porvi gli involtini, a fiamma moderata farli rosolare senza coperchio, girandoli prima dall’una e poi dall’altra parte.
Verso fine cottura versare il vino e farlo sfumare quindi spegnere ed impiattare.
Volendo si può aggiungere nella padella ulteriore stracchino lasciando che si sciolga dopo aver fatto sfumare il vino, per ottenere ancora più crema.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]