Involtini di melanzane grigliate con bresaola e robiola

Amate gli involtini di melanzane grigliate? Allora oggi vi propongo gli involtini di melanzane grigliate con bresaola e robiola che ho preparato per una delle mie cenette sane, leggere e gustose. Si preparano in un baleno, ciò che vi porterà via un po’ più di tempo sarà il grigliare le melanzane, ma se avete una piastra abbastanza grande riuscirete nell’impresa.

Per preparare questo gustosissimo secondo piatto ho voluto utilizzare delle melanzane viola perché più grandi e rotonde, anche se ormai saprete bene che io vivrei di sole melanzane e quindi non faccio distinzione perché le adoro tutte. Dopo averle grigliate, ho farcito ogni fetta con una fetta di bresaola e un po’ di robiola spalmata, ho arrotolato il tutto et voilà, ecco pronti i miei involtini di melanzane grigliate!

Curiosi di scoprire la ricetta completa della mia nuova bontà? Seguitemi!

Involtini di melanzane grigliate con bresaola e robiola verticale

Involtini di melanzane grigliate con bresaola e robiola

Ingredienti

3 melanzane viola;

200 g di bresaola;

200 g di robiola;

1 cetriolo;

2 cucchiai di olio extravergine d’oliva;

Buccia di 1 limone;

Sale q.b.

Preparazione

Per preparare gli involtini di melanzane grigliate prendete le melanzane viola e affettatele allo spessore di circa mezzo centimetro. Arrostitele su una piastra ben calda e mettetele da parte. Nel frattempo grattugiate il cetriolo servendovi di una grattugia a fori larghi e ponetelo in un colino a maglie strette in modo che possa perdere la sua acqua di vegetazione. Vi occorrerà circa 1 ora.

Prendete le fette di melanzane grigliate e disponetele su un vassoio, salatele leggermente e spalmatevi la robiola, quindi farcite con una fetta di bresaola. Arrotolate la fetta di melanzana grigliata su se stessa fino a formare l’involtino. Se non riuscite a mantenere la chiusura, potrete utilizzare degli stuzzicadenti. Proseguite in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti.

Su un piatto da portata disponete il cetriolo grattugiato ed asciutto salatatelo e conditelo con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e disponete gli involtini ottenuti. Completate il piatto con un altro cucchiaio di olio extravergine d’oliva, e della buccia di limone grattugiata. Servite gli involtini di melanzane grigliate con bresaola e robiola e buon appetito!

Involtini di melanzane grigliate con bresaola e robiola orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]