INTERVISTA alla blogger di LE MIE CREAZIONI

Il blog Le mie creazioni è nato da poco, infatti  il primo post è stato pubblicato il 19 aprile 2014. Si occupa di lavori all’uncinetto (ho visto delle scarpine da neonato bellissime, eseguite con questa tecnica), orecchini all’uncinetto e chiacchierinobraccialetti macramè e chiacchierino. Tutte le creazioni sono molto belle e raffinate. Il blog è’ gestito da Gaia, che vive in provincia di Firenze, è qindi una nostra conterranea, ha studiato orificeria e argenteria all’Istituto d’arte. E’ una Mamma Blogger
L’INTERVISTA:
►come si chiama il tuo blog e qual’è l’indirizzo?
Il mio Blog si chiama Le mie creazioni e il suo indirizzo è http://lecreazionimie.blogspot.it/
►da quanto tempo hai aperto il blog ?
ho aperto il mio blog nel mese di aprile 2014 
►come è nata l’idea di aprire un blog?
E’ nato un po per caso, una sera stavo facendo delle ricerche su internet e ho notato che tante persone pubblicano i propri lavori ed  impressioni sui blog… io avevo una pagina Fb dove inserivo da tempo tutte le foto degli oggetti che creavo e mi sono detta: perchè non creare anche un mio blog ? 
Ho scelto Blogger perchè era abbastanza semplice, WordPress a prima vista mi pareva più complicato. Ed una sera, in tarda ora, ho cominciato a pubblicare diverse delle mie creazioni. Il giorno dopo mi sono resa subito conto che avevo avuto diverse visite e questo ha incrementato la mia voglia di pubblicare post quasi quotidianamente.

►hai altri blog o siti?
Per il momento ho solo questo Blog , anche se continuo a gestire la pagina facebook, Twitter,  Google+ e Pinterest.
►chi è il tuo pubblico, a chi ti rivolgi, quali sono gli argomenti principali di cui ti piace parlare? come definiresti i tuoi lettori? Hai un audiance fedele?
Il mio pubblico dalle statistiche google sono tanti italiani e americani, di giovane età. Le mie creazioni di gioielli sono rivolte un po a tutte le età. 
►quali sono i tuoi post più cliccati? 
Attualmente i post più vitati sono due , il primo è un post su degli orecchini realizzati a chiacchierino dove ho inserito delle palline create con delle perline .
L’altro post è un tutorial che ho creato, per dare modo alle altre persone di potersi creare un paio di orecchini .
►quali post invece vorresti che fossero i più letti?
Nessuno in particolare, fanno tutti parte di me. Ed ho piacere che le persone scelgano da soli cosa leggere.
►quante volte alla settimana aggiorni il tuo blog? E quanto tempo gli dedichi?
Il mio Blog lo aggiorno quasi quotidianamente e cerco di dedicargli più tempo possibile . Cerco di fotografare gli oggetti che creo nel miglio modo , anche se non sono proprio una professionista. Cerco di dargli colore per abbellire il più possibile la creazione. E devo dire che non è per nulla semplice.
►quante persone si collegano con te e quanti commenti ottieni?
Ho aperto questo blog da circa un mese e questo piccolo periodo ho ottenuto 1330 visitatori.
Le persone sono un po timide credo perchè nessun al momento a lasciato un commento….. cosa ben diversa sulla mia pagina fb.
►i commenti sono liberi o temendo spam o critiche li leggi sempre prima di pubblicarli?
I commenti sarebbero anche liberi …. mi piacerebbe anche rispondere a dei chiarimenti a delle domande ….. ma al momento non è ancora accaduto.
►ci sono stati dei momenti che hai detto basta? E perchè hai continuato?
é una bella avventura, sarebbe un bello smacco per me dire basta. Mi piacerebbe farmi conoscere a più gente possibile , questo è il mio obbiettivo e non raggiungerlo sarebbe una delusione.
►qual’è stato il momento più bello nella storia del tuo blog?
Il primo giorno di pubblicazione del Blog , dopo aver visto che a distanza di poche ore una settantina di persone avevano aperto le mie pagine è stato davvero un bel momento.
►cosa ne pensi della pubblicità ?
Non sono sfavorevole alla pubblicità e spero di inserirla molto presto.

►una domanda scottante: riesci a vivere grazie al tuo blog ? e’ un’importante fonte di reddito?
Mi piacerebbe, ma non purtroppo non è così. 
►come pensi che il tuo blog si evolverà in futuro?
Sperò che cresca pian pianino e che le mie creazioni diano modo alle persone di appassionarsi al handmade 
►cosa consigli ad un blogger che è all’inizio?
Essendo all’inizio anche io di consigli ne posso dare pochi….. Ma uno forse lo posso dare , ed è quello di…… cercate di metterci tante parti di voi in quello che pubblicate.
►perchè consigli di leggere il tuo blog? quali sono le cose più interessanti? Motiva i nostri lettori a leggerti
 Consiglio di seguire il mio Blog perchè lì potete trovare tante belle creazioni ad uncinetto, chiacchierino e macramè, sia da bambini che da grandi. Potrete imparare qualcosa di nuovo e magari nello sfogliare i miei post trovare anche un oggettino che vi piacrebbe regalare a qualcuno.
Sappiate che è tutto frutto degli insegnamenti che mi ha lasciato la mia nonna. In ogni lavoro c’è anche la pazienza di mia nonna nell’avermi dedicato tanto.

Altre ricette simili a questa:

Commenta con Facebook

commenti

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.