Insalata ricca mi ci ficco!!

Una bella insalata come questa, mette tutti d’accordo a casa mia….anche perchè non si tratta della solita foglia di lattuga e poco più, qui ce n’è davvero per tutti i gusti; è un esperimento un po’ azzardato ma molto azzeccato…e meno male che il blog mi aiuta a non dimenticare le idee un po’ balzane che mi frullano per la testa.
L’ingrediente più particolare sono i wurstel rosolati e sfumati con un goccio di vino bianco…vedrete, però, che sono proprio proprio loro a fare la differenza e a rendere questa insalata golosissimma! Adesso vi racconto come l’ho fatta, ma…che rimanga tra noi!!!!

Ingredienti:

-2 hg di fagiolini lessati
-2 pomodori da insalata
-2 uova sode
-2 wurstel
.-1 mozzarella da 1,2 hg
-1/4 di cipolla di Tropea
-1/2 bicchiere di vino bianco
-sale
-pepe
-origano
-basilico
-il succo di 1/2 limone
-olio extravergine d’oliva

Cottura : /

Difficoltà: bassa

Costo: basso

Preparazione: rosolare brevemente i wurstel affettati per circa cinque minuti, quindi bagnare con il vino bianco e far sfumare; farli raffreddare.
In un grande piatto mettere i fagiolini lessi, i pomodori tagliati a fette non troppo sottili, il quarto di cipolla tagliato sottilmente, le uova sode a spicchi, la mozzarella a dadoni, le fette di wurstel “arrosto” e le foglie di basilico.
Condire con sale, pepe, origano, aggiungere il succo di mezzo limone e olio a piacere.
Ecco fatto…vedrete che non è solo bella, ma è anche buonissima!! Buona continuazione di estate, io vi aspetto sempre nella mia cucina, un bacio, Cristina!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]