INSALATA DI SONGINO, PERE E RICOTTA

Quando mi capita di essere sola a pranzo apro il frigo e cerco di inventarmi qualcosa con quello che ho in casa. E’ nata proprio così questa insalata.
Non avevo molta voglia e molto tempo per cucinare ed ho deciso di puntare su un piatto leggero, che si preparasse in pochi minuti.

L’insalata di songino, pere e ricotta è un delizioso contorno/piatto unico perfetto per un pasto veloce o per la pausa pranzo in ufficio. Le pere vengono sbucciate e tagliate a fettine, mescolate al songino e condite con olio ed aceto balsamico. A rendere l’insalata di songino, pere e ricotta un piatto particolarmente carino da vedere delle polpettine di ricotta e pecorino grattugiato, con pistacchi tritati e semi di sesamo.

Se siete alla ricerca di un piatto leggero ma ricco di gusto vi consiglio di provare questa insalata.

Insalata songino pere e ricotta

Inslata di songino, pere e ricotta

INSALATA DI SONGINO, PERE E RICOTTA

Porzioni2 persone
Tempo di preparazione10 minuti
Tempo Passivo30 minuti

Ingredienti
Per le polpettine:

Istruzioni
  1. In una ciotola miscelate la ricotta con il pecorino, lavorando con un cucchiaio fino ad ottenere un composto cremoso. Trasferite il composto in frigo per circa mezz’ora.
    Con il composto preparato formate, con le mani, delle polpettine della grandezza di una noce e rotolatene qualcuna nei semi di sesamo e qualcun’altra nei pistacchi tritati.

  2. Sbucciate la pera, eliminate il torsolo e tagliatela a fettine. In una ciotola riunite il songino e le pere, condite con olio, sale ed aceto balsamico. Servite l’insalata con le polpettine di ricotta e pecorino.

Insalta di songino, pepre e ricotta

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]