INSALATA DI SEMI AL SAPORE DI MARE…

Come vi avevamo promesso esso la ricetta “Insalata”, questa ricetta insieme a tante altre appartiene all’e-book che con libricette e’ uscito relativo ai BUFFET se non l’avete scaricato fatelo e’ gratis QUI!
In questa versione abbiamo messo terra e mare e vedrete si sposano benissimo, ci sono questi semi misti davvero deliziosi, amici non vi resta che provare, poi in versione Finger Food, non male vero….?
Ingredienti: per 3 PERSONE o 12 Vaschette FINGER FOOD
250 g di semi misti di Quinoa, Amaranto e Grano Saraceno
1 l di brodo vegetale ( preparato con acqua e tutti i sapori)
1 cipolla
1 kilo di cozze di pescato
300 g di gamberetti
20 g di olio d’oliva
200 g di pomodorini ciliegini
sale qb
1 limone
prezzemolo tritato e intero qb
150 ml di vino bianco
aglio qb
Procedimento:
Per prima cosa, pulite benissimo le cozze, mettetele in una pentola capiente con il succo di limone, qualche spicchio d’aglio schiacciato, qualche ciuffo di prezzemolo lavato e il vino bianco, chiudete la pentola con il coperchio e fate cuocere fino a completa apertura dei molluschi. Teneteli da parte. In una pentola portate a bollore dell’acqua leggermente salata dove andrete a tuffare i gamberetti, cuoceteli per 3-4 minuti, scolateli e tenete anch’essi da parte. Pulite i pomodori e tagliateli in 4 conditeli con olio. Ora iniziate a preparare il brodo vegetale con acqua e tutti i sapori, filtratelo vi servira’ per la cottura dei semi. Prendete una capiente wok mettete l’olio e la cipolla fatela dorare, versate i semi che avrete prima ben sciacquato, fateli leggermente tostare (come si fa con il riso), poi cominciate a versare il brodo poco per volta prima di versarne altro aspettare sempre che il precedente sia assorbito, ci vorra’ circa 20 minuti, una volta pronto aggiungete i pomodorini, i gamberetti, le cozze alcune intere altre leggermente tritate, amalgamate il tutto aggiungete l’olio a crudo e prezzemolo, ottimo e’ tiepido ma anche freddo….

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]