Insalata di Salmone e Misticanza

Finalmente arriva con la bella stagione la voglia di mangiare cose veloci e fresche. Amici di famiglia a pranzo, all’improvviso, e allora tiriamo fuori dalla manica l’asso vincente: questa insalatina di salmone e misticanza,  con una pioggia di pinoli e una spolverata di pepe nero appena macinato.. Antipasto goloso, sano, e completo. Pronti? Più facile a dirsi che a farsi!

Insalata di Salmone e Misticanza con Pinoli

INGREDIENTI (Per 4 persone):

  • 250 gr. di misticanza
  • 100 gr. di salmone affumicato
  • 30 gr. di pinoli
  • sale e pepe nero
  • olio evo
  • succo di mezzo limone non trattato

Quanto potrà mai esser complicato preparare quest’insalata sfiziosa? Il tempo di un aperitivo in giardino per gli ospiti ed è fatta!

Sciacquare abbondantemente l’insalata, e riporla in uno scolapasta per scolare dall’acqua in eccesso.

Tagliare il salmone a quadrati di dimensioni più o meno simili. Condire l’insalata con poco sale, olio e il succo del limone appena spremuto.

Disporre la misticanza condita su un piatto da portata, adagiate le listarelle di salmone leggermente condito con il limone, un’abbondante macinata di pepe nero e finite il tutto con una bella manciata di pinoli.

Ecco a Voi un’altra sfiziosa ricetta estiva, direttamente dalle nostre cucine! Insalata di Salmone e Misticanza, con pepe nero e pinoli da gustare in un battibaleno! Buon pranzo!

Se vi piacciono le nostre ricette, le nostre foto o vi piacciamo direttamente noi, seguiteci su Facebook, Instagram e Google+!

Le Amiche in Agrodolce sono anche su Facebook, Instagram, Google+ e Tumblr. Cercate @amicheinagrodolce per avere sempre a disposizione le nostre idee-ricette!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]