Insalata di ruote alla checca

…….. Tutta la semplicità in un piatto !!
La pasta alla checca non è altro che un piatto tipicamente estivo della cucina romana, un insalata di pasta condita con pomodorini , mozzarella, basilico e olio, il tutto  rigorosamente a crudo.
Potete scegliere il formato di pasta che preferite e arricchire il gusto aggiungendo agli ingredienti classici anche  del formaggio un pochino più saporito come la provola.
Adoro le cose semplici in cucina come nella vita, e penso che siano alla fine quelle che danno le maggiori soddisfazioni. 
Siamo continuamente alla ricerca di tutto ciò che ci possa rendere felici, quando basta davvero poco per accorgersi che la felicità l’abbiamo ogni giorno a portata di mano.
La ricetta di oggi dimostra quando con pochissimi e semplici ingredienti si possa davvero fare un piatto, facile, veloce e ricco di sapore.

Ingredienti per 2 persone
200 gr. di pasta
100 gr. di mozzarella ( per me le ciliegine )
150 gr. di pomodorini
basilico
olio
sale 
pepe

Preparazione
Lavare i pomodorini, tagliarli a metà e riporli in una ciotola.
Dividere a metà anche le mozzareline ed unirle ai pomodori, condire il tutto con il basilico spezzettato, l’olio e per ultimo regolate di sale e pepe.
Cuocere la pasta mantenendola al dente e quando sarà cotta passarla sotto il getto dell’acqua fredda per fermare la cottura.
Versarla nella ciotola con il resto dei condimenti e mescolare il tutto per amalgamare bene tutti i sapori.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]