Insalata di riso e verdure al vapore

Con l’arrivo della bella stagione si tende a mangiare più leggero… e per mangiare leggero niente è meglio delle insalate di riso! Questa ad esempio è una insalata di riso con verdure al vapore, una vera delizia!!!

INSALATA DI RISO

Ingredienti per 4 persone:

250 g riso

3 carote

2 patate

1 zucchina media

150 g piselli

100 g tonno affumicato

olio extravergine di oliva

sale

 

Per preparare questo piatto dovrete cuocere il riso in acqua bollente e salata, per il tempo indicato nella confezione. Quando sarà cotto dovrete scolarlo e freddarlo sotto un getto di acqua fredda. Scolatelo molto bene poi mettetelo in un’insalatiera.

Ora preparate le verdure al vapore: per prima cosa pulitele. Pelate le carote e le patate e tagliatele a cubetti di circa un centimetro di lato. Le zucchine andranno lavate e asciugate, poi eliminate le estremità e tagliatele prima in strisce poi a cubetti.

Cuocete al vapore tutte le verdure: le patate dovranno cuocere 15 minuti, mentre le carote, le zucchine e i piselli per 8 minuti.

Quando le verdure saranno cotte freddatele sotto un getto di acqua fredda poi scolatele e mettetele insieme al riso.

Unite anche il tonno affumicato che avrete tagliato finemente, poi aggiustate di sale e aggiungete un cucchiaio di olio di oliva.

Mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti poi servitela. Naturalmente potete prepararla in anticipo!

insalata di riso

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]