Insalata di pollo e finocchi all’arancia

Per prepararsi a poter mangiare il cioccolato e tutte le leccornie che vengono preparate per Pasqua forse è meglio in questa settimana che precede le feste preferire un pasto leggero e fresco. Come per esempio l’insalata di pollo e finocchi all’arancia che vi propongo oggi.
Facile e veloce da preparare, oltre che essere un attimo rimedio per riciclare il pollo avanzato, questa insalata è un buon piatto light per iniziare ad accostarci alla bella stagione.

Insalata di pollo e finocchi all'arancia

Ingredienti per 2 persone

  • 400/500 grammi di pollo
  • un finocchio
  • un’arancia
  • olive verdi
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe

Preparazione

Iniziare procedendo con la cottura del pollo. Ci sono due alternative: se optate per il petto di pollo a fette occorre grigliarlo e successivamente tagliarlo a striscioline. Se invece scegliete le cosce e le sovracosce (che a parer mio rimangono più succose) potete tranquillamente bollirle in abbondante acqua salata, dopodiché disossarle e sfilettarle.
Pulire il finocchio e tagliarlo in pezzettini piccoli e sottili, poi, in una ciotola, unirli al pollo precedentemente preparato.
Spremere l’arancia in modo da ottenere il succo per il condimento.
Salare e pepare la nostra insalata e irrorare il tutto con un filo di olio extravergine di oliva e il succo d’arancia ottenuto.
Mescolare per bene e unire, infine, qualche oliva verde.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]