Insalata di Orzo con Verdure

L’ Insalata di Orzo con Verdure è un modo davvero ottimo per portare in tavola un gustosissimo piatto ricco di vitamine e fibre con l’aggiunta di una nota esotica data dal curry.

L’orzo è un cereale eccezionale che vanta funzioni digestive, rimineralizzanti e ipocolesterolemizzanti e andrebbe consumato con una buona regolarità.

L’ Insalata di Orzo con Verdure è una preparazione molto utile, perchè può essere mangiata sia appena pronta, che fredda, quindi risulta perfetta anche come cibo da asporto per il mare, il pic-nic o il lavoro, se vi occorre una pietanza alternativa alla classica insalata di riso.

Se in estate amate i primi piatti a base di verdure, vi suggerisco di provare anche questa ricetta di Cous Cous Vegetariano che troverete cliccando qui.

Per la cottura dell’orzo perlato presente nell’ Insalata di Orzo con Verdure, suggerisco di seguire le indicazioni riportate sulla confezione, perché acquistando marche diverse ho riscontrato delle differenze nelle tempistiche di cottura.

Insalata di Orzo con Verdure

Ingredienti:

300 grammi di orzo perlato

1 peperone rosso

1 zucchina

1 carota

½ cipolla

1 gambo di sedano

Curry in polvere

Olio extra vergine di oliva

Sale

Preparazione

1) pulisci tutte le verdure, lavale bene e tagliale a piccoli cubetti;

2) in una padella antiaderente e capiente fai un giro con l’olio extra vergine di oliva e unisci la dadolata di verdure ben scolate. Sala e insaporisci con un cucchiaino abbondante di curry in polvere;

3) salta le verdure per qualche istante a fuoco vivace;

4) aggiungi mezzo bicchiere di acqua e lascia stufare le verdure a fuoco basso per venti minuti con coperchio, controllando di tanto in tanto che l’acqua non asciughi troppo velocemente e in tal caso aggiungendone ancora al bisogno;

5) cuoci in abbondante acqua salata l’orzo seguendo le istruzioni riportate sulla confezione;

6) aggiungi l’orzo scolato e amalgamalo con il condimento preparato. Se necessario aggiungi ancora un filo di ottimo olio extra vergine di oliva.

Ecco pronta questa sfiziosa e profumatissima Insalata di Orzo con Verdure tutta da gustare!

A presto.

The post Insalata di Orzo con Verdure appeared first on Pasticci e Pasticcini.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]