Insalata di Fagioli e Tonno

Insalata di fagioli e tonnoL’insalata di fagioli e tonno è un contorno rustico, semplice e sostanzioso, da consumare anche come insalata in sostituzione della cena o, in estate soprattutto, anche del pranzo. I fagioli infatti sono dei legumi molto ricchi, che nelle diete vegetariane vanno anche a sostituire la carne, quindi molto nutrienti.

L’insalata di fagioli e tonno viene preparata con i fagioli di spagna, quelli grandi e carnosi, il tonno sott’olio sgocciolato e la cipolla, preferibilmente rossa di Tropea, che risulta anche dolce e gustosa. Per semplicità e rapidità di preparazione potrete utilizzare i fagioli precotti, ma se avete tempo mettete a bagno per una notte i fagioli secchi e procedete alla cottura dopo un generoso risciacquo.

L’insalata di fagioli e tonno può essere preparata in ogni periodo dell’anno, infatti gli ingredienti che la compongono sono facilmente reperibili tutto l’anno. Il suo gusto si presta sia ai sapori freschi dell’estate che a quelli caldi ed avvolgenti dell’inverno.

Leggi anche come fare l’Insalata di rucola, ceci e gamberi

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]