INFUSO antispreco….

Buon giorno amici, cosa ci raccontate di bello? Siete andati al mare, per chi ha la fortuna di averlo vicino, oppure siete gia’ in ferie , le scuole sono la settimana scorsa finite, ieri e’ arrivata la bella notizia che Nicolo’ e’ stato promosso, ora relax e poi lui vivrà una bellissima esperienza, perchè andrà a vivere un anno a Lione dove frequenterà la quarta in un istituto alberghiero, non so come faremo un anno senza il cuochino di casa….pero’ tranquilli il BLOG sarà sempre attivo…..avrò ancora più bisogno del vostro affetto perchè mi sentirò un pò sola….ma giuro vi racconteremo io da qui e lui da lui questa esperienza…. e magari anche qualche ricetta del posto….poi lui vicino ha la fabbrica di cioccolato della Valrhona, chissà magari la andrà a visitare e ci farà un reportage… bene dopo questa chiaccherata oggi vi proponiamo una ricetta contro lo spreco in cucina,  presa dal penultimo E-book di Libricette.eu, la libreria on line nella quale collaboriamo, se per caso non l’aveste ancora scaricato qui il link e’ gratuito..comunque noi vi lasciamo anche nel dettaglio la ricetta per questo fresco infuso estivo, chiaramente ora non e’ il momento ma puo’ essere anche gustato caldo davanti alla TV d’inverno…..
Ingredienti:
Bucce di Mele e Arance
Acqua qb
Procedimento:
Prendete le bucce e fatele essiccare, in essiccatore ci vorrà’ circa 12-14 ore, se non avete l’essiccatore potrete avvalervi del forno 80-90° per circa 6 h.
A questo punto prendete un pentolino mettete l’acqua e le bucce, fate cuocere per 10 minuti, lasciate in infusione ancora per altri 10 minuti, versare in una mug o in una moderna brocca e gustate, ottimo caldo, ma freddo vi disseterà. Se volete potete a vostro piacimento zuccherare.

L’articolo INFUSO antispreco…. proviene da unapadellatradinoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]