In ascesa gli ordini a domicilio di piatti veg

Estate voglia di piatti freschi, colorati, leggeri, cotture veloci ma senza rinunciare al gusto, Deliveroo, il servizio di food delivery per cui è possibile ordinare comodamente da casa il pasto desiderato per vederlo  recapitare in tempi rapidi, comunica che cresce l’esigenza di piatti veg e di conseguenza i consumi.

Deliveroo ha monitorato gli ordini sulla piattaforma rispetto ai piatti vegani riscontrando negli ultimi tre mesi un aumento di richiesta del 48%, il lunedì sera vede un picco di ordini così come il mercoledì a pranzo.

A farla da padrone piatti a base di legumi, in particolare con ceci e lenticchie, spesso presentati come polpette o burger e scelti dai clienti al posto della carne, fra le verdure la più gettonata le zucchine.

Le città in cui i piatti vegan sembrano raccogliere maggior consenso sono Milano e Bologna che vantano un’offerta variegata di ristoranti che offrono queste pietanze, piacciono le bowl, piatti a base di riso con verdure, tartare di verdure, verdure marinate, legumi interpretati in modi originali e saporiti.

Sempre più presente sulle tavole l’hamburger vegano, in particolar modo quello di quinoa, avocado e legumi, stanno prendendo piede fra le preferenze la barbabietola e i funghi, ai più attenti non sarà sfuggita la nuova tendenza dei flower burger preparati con ingredienti vegetali e il pane è colorato.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]