Il sushi stampato in 3D

Sushi stampato in 3D, ultima novità appena lanciata dalla startup digitale Open Meals, probabilmente la maggior parte di voi si sta chiedendo cosa significa concretamente? 

Si è appena svolta in Texas la fiera SXSW  dedicata alla musica e alla tecnologica, seppur non inerente a queste tematiche l’azienda giapponese Open Meals ha lanciato la stampante Pixel Food che stampa sushi in 3D e trasportato anche in 8 bit.

Open Meals ha sviluppato una stampante Pixel Food che attraverso un braccio robotico rilascia  dei blocchi minuscoli (o pixel) commestibili in una struttura che sembra cibo, ogni minuscolo pixel è realizzato con del gel commestibile preparato per riuscire a trasmettere sapore, odore, la consistenza e pare anche sostanze nutritive.

Sushi ma non solo, per esempio anche hamburger, l’utente può selezionare il cibo scelto da una sorta di catalogo alimentare digitale e stamparlo a seconda del gusto, colore, profumo, forma del determinato alimento.

Al momento la stampante non è ancora disponibile in quanto in attesa di essere brevettata ma l’idea è quella di immaginare un futuro dove sia possibile  scaricare ovunque e in qualsiasi momento  il cibo desiderato.

Sento il desiderio di mangiare cibo coreano alle tre del mattino e nella mia città neanche esiste un ristorante coreano? Ci penserà la stampante. Che impatto possa aver una novità simile sulle persone ancora non è possibile immaginarlo, qualcuno però sostiene che per gli astronauti per esempio, potrebbe essere utile e una svolta.

Non ci resta che aspettare la concessione del brevetto per poter assaggiare un sushi pixelato.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]