Il Museo Lavazza entra a far parte del network Museimpresa

La Lavazza un marchio storico di caffè italiano piemontese ha da tempo un museo che celebra la bevanda più amata e gustata dagli italiani, il museo Lavazza è entrato a far parte del network Museimpresa.

La Lavazza nasce nel 1895 in Piemonte, mossi da una grande passione sono diventati leader come global coffee company a livello mondiale, il caffè Lavazza è presente in 90 paesi del mondo, tradizione e innovazione sono le due parole chiave che hanno permesso all’azienda di affermarsi a livello mondiale ma anche di mantenere saldo il legame con le radici e il territorio.

Francesca, Antonella e Manuela Lavazza hanno pensato e progettato l’idea di un museo per raccontare la storia e lo spirito innovativo dell’azienda, da venerdì 8 giugno il Museo è aperto al pubblico in occasione della Archivissima- Festival degli archivi.

Lo studio del progetto è dello studio americano Ralph Appelbaum Associates, il museo si trova all’interno del complesso Nuvola Lavazza, un museo innovativo di impresa grazie al quale il visitatore può intraprendere un percorso sensoriale-emotivo nel mondo del caffè, grazie anche alla presenza della prima tazzina di caffè intelligente attraverso cui è possibile attivare installazioni e contenuti multimediali.

Nello stesso edificio in cui si trova il museo è presente anche l’Archivio Storico Lavazza, un patrimonio che racconta 120 anni di storia dell’azienda con oltre 8500 documenti, immagini, storie, la memoria storica del marchio.

In un’ottica di promozione e valorizzazione della storia di impresa italiana, il Museo Lavazza entra a far parte di Museimpresa Associazione Italiana Archivi e Musei di impresa nata nel 2001 promossa da Assolombarda e Confindustria.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]