Il mio REUBEN SANDWICHES per il club del 27

Mi piace la cottura lenta a bassa temperatura. Questa volta, per l’appuntamento di febbraio, del Club del 27, proprio di questo parliamo con una serie di ricette che si possono leggere sul stio Mtchallenge.

Le ricette di cui parliamo sono tratte dal libro Wonder Pot di Better Homes & Gardens, in cui ci viene mostrata la facilità di cucinare un intero pasto in un solo tegame, che si tratti di un fornello con la fiamma bassissima, di una pentola a pressione, di una Crok Pot, o del semplice forno di casa.

E tra tutte le proposte c’è anche un panino gustoso, con la carne morbida, che si disfa al solo vederla. Preparazione: 15 minuti COTTURA LENTA: 12 ore (bassa) o 6 ore (alta)   8 porzioni (1 sandwich ciascuno)

panino

INGREDIENTI

punta di petto di manzo, 1.600 g
mazzetto guarnito di spezie
crauti, 500 g
Thousand Island, mezza tazza
fette di pane di segale, tostato, 16
fette di formaggio svizzero, 8
sottaceti (opzionale)

PROCEDIMENTO

Togliare il grasso dal pezzo di manzo. Se necessario, tagliare la carne per adattarla alla pentola. Metti la carne nell pentola per la cottura lenta. Spargere le spezie dal pacchetto uniformemente sopra il petto; strofinare con le dita. Aggiungere i crauti, la salsa, olio sale e coprire. Cuocere a fuoco basso per 12 ore.

Trasferire il petto su un tagliere. Affettare finemente il petto. Rimettere nella pentola e mescolare per combinare con il liquido di cottura.

Usando un mestolo adagiare la carne di manzo su metà delle fette di pane tostato e mettere sopra una fetta di formaggio. Se lo si desidera, mettere sulla piastra  1 o 2 minuti o fino a quando il formaggio non si scioglie. Se si desidera, aggiungere ta Thousand Island e aggiungere le fette di sottaceto. Ricoprire con la seconda fetta di pane.

 

bannerIl banner è di Mai Esteve

 

la ricetta è dedicata a Barbara Pivetta, recentemente scomparsa

L’articolo Il mio REUBEN SANDWICHES per il club del 27 proviene da CucinoIo.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]