Il mio cetriolo e salmone per il Club del 27

Per il Club del 27 questo mese ci prepariamo all’estate con ricette fa asporto. Pic nic, aperitivi sulla spiaggia o in campagna. Ognuno porta qualcosa e si sta insieme. Si fanno nuove conoscenze non solo di persone ma anche di sapori, gusti.

Nella pagina del Club del 27 tutte le ricette delle tesserate al Club.

Non amo molto il cetriolo che a volte è indigesto, ma lo amo nello zaziki e così ogni tanto ci provo. Amo invece moltissimo il salmone. Quindi una cosa mitiga l’altra. Risulta essere un fingerfood interessante. Freschezza del cetriolo, velocità di preparazione e trasporto facile sono una buona combinazione per un aperitivo un poco insolito.

Questo piatto può essere preparato in anticipo e si trasporta bene, sono ottimi come gingerfood perché ogni fettina di cetriolo è un morso.

Non bisogna montarli con grande anticipo perché il cetriolo tende ad inumidirsi e quindi può non risultare croccante e. Ma possono essere trasportate facilmente le fette di cetriolo è a parte il salmone e poi montate velocemente sul posto.

cetriolo e salnone

INGREDIENTI

  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • 2 cucchiai di scalogni tagliati a dadini
  • ½ filetto di salmone
  • 1 grande cetriolo inglese
  • Sale a piacere
  • ¼ tazza di maionese
  • ¼ cucchiaino di salsa piccante (preferito da Frank’s Red)
  • 2 cucchiai di capperi
  • 3 cucchiai di erba cipollina tritata, per guarnire
  • Pepe nero macinato al momento

PROCEDIMENTO

Mettere una padella a fuoco medio-alto. Aggiungere l’olio d’oliva e lo scalogno e saltare per 3 minuti. Muovi il scalogno su un lato della padella e quindi aggiungere il salmone e saltare per 4 minuti.

Capovolgere e cuocere un altri 2 o 4 minuti, a seconda dello spessore del tuo salmone e di quanto crudo ti piaccia. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.

Tagliare il cetriolo in dischi, con uno spessore di circa 1/2 cm. dovrebbero essere abbastanza spessi da contenere il riempimento sopra, ma non così spesso da far si che il cetriolo prenda il sopravvento sul resto. In una ciotola unire il sale, la maionese, salsa e i capperi.

Rompi il salmone a pezzetti e aggiungilo nella ciotola. Mescolare fino a quando non sia ben amalgamato. Metti il composto di salmone sopra i cetrioli e aggiungi l’erba cipollina e il pepe appena macinato fresco

L’articolo Il mio cetriolo e salmone per il Club del 27 proviene da CucinoIo.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]